The Walking Dead: la AMC ha ordinato lo spinoff (o quasi) – Intanto la serie sbarca al Roma Fiction Fest

0

Pensate che di zombie in tv non ce ne siano abbastanza? Anche dalle parti della AMC sembrano avere la vostra stessa idea. Nonostante a settembre arrivino gli zombie di Z nation su Syfy, AMC è pronta a regalare ai fan ancora più The Walking Dead, il tutto mentre la serie si prepara a invadere il Roma Fiction Fest.

The Walking Dead - Episode 5.01 - Promotional Photos (11)_595_slogo

La quinta stagione di The Walking Dead è ormai alle porte, prevista per il 12 ottobre su AMC (e presumibilmente il 13 su FOX in Italia) e fioccano foto, trailer e eventi per lanciare la nuova stagione. Intanto la AMC pensa al futuro e dopo averne parlato a lungo il quasi spinoff di The Walking Dead vedrà alla luce. Quasi spinoff, perchè in realtà i personaggi saranno diversi e sarà ambienta in un’altra parte degli Stati Uniti, quindi tecnicamente non è uno spinoff, ricalcherà piuttosto il modello dei CSI e NCIS con le divisioni in varie città degli Stati Uniti. La nuova serie di The Walking Dead, ancora senza titolo, sarà ambientata nello stesso periodo della serie principale ma in un’altra zona e con altri personaggi. Vedremo quindi la reazione alla piaga zombie e alla semi-distruzione dell’umanità da un altro punto di vista e con altri occhi.

Trailer – Foto di The Walking Dead
12
[adsense]

Nel comunicato di AMC si sottolinea come lo stesso team produttivo della serie principale lavorerà alla realizzazione di questa nuova serie di The Walking Dead, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert sono tutti al lavoro per questa nuova versione. Mentre Dave Erickson (Sons of Anarchy) è stato scelto per fungere da showrunner e sta lavorando alla sceneggiatura con Robert Kirkman, che, a quanto sembra, avrebbe impressionato i boss della AMC. Il Presidente della AMC Charlie Collier ha dichiarato che fin dall’inizio di The Walking Dead i fan erano curiosi di sapere “che cosa stesse succedendo in altre parti del mondo”, così hanno preso sul serio questa richiesta e si sono messi al lavoro per regalare ai fan una nuova avventura degna dell’originale.

Ovviamente non sono stati rivelati altri dettagli, nè tanto meno presunti membri del cast, se non che sarà ambientato in qualsiasi altra parte del mondo che non sia la Georgia (dove è ambientato The Walking Dead), proprio perchè “per loro è importante che sia uno show autonomo” come ha dichiarato Robert Kirkman. Il pilot sarà realizzato verso la fine del 2014 quindi è presto per stabilire quando la nuova versione della serie andrà in onda.

Intanto i fan italiani di The Walking Dead potranno consolarsi con gli eventi che Fox Italia ha organizzato nel corso del Roma Fiction Fest in arrivo dal 13 al 19 settembre all’Auditorium Parco della Musica. Il 13 si terrà una masterclass con Gale Anne Hurd mentre la sera ci sarà una maratona di episodi della serie tv, proprio in attesa dell’arrivo della quinta stagione ad ottobre.

Scopri il Roma Fiction Fest e gli eventi di The Walking Dead
[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it