The Young Pope: il teaser della serie con Jude Law, a ottobre su Sky Atlantic

0
THe Young Pope Ascolti

The Young Pope il primo teaser in italiano della co-produzione Sky, Canal+ e HBO in arrivo a ottobre su Sky Atlantic HD

In fan di Gomorra avranno sicuramente notato il primo teaser di The Young Pope andato in onda ieri durante il finale della seconda stagione. The Young Pope è un progetto ambizioso, una co-produzione internazionale che vede insieme tre canali importanti come HBO, Canal+ e appunto Sky Atlantic in Italia, la serie racconta di Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia.

the young popeGiovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

La serie è stata diretta dal premio Oscar, Paolo Sorrentino e vede nel cast il noto Jude Law nei panni di Pio XIII, insieme a un cast internazionale composto da: Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

La serie andrà in onda a ottobre in Europa sui canali Sky in 5 paesi (Italia, UK, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+, negli USA andrà in onda su HBO.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it