The Young Pope: nuovi trailer e scene inedite della serie di Sky Atlantic con Jude Law

0
THe Young Pope Ascolti

The Young Pope: rilasciato un nuovo trailer della serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law che debutterà su Sky Atlantic dal 21 ottobre.

Diffuso oggi il primo trailer ufficiale della serie SKY, HBO, CANAL+ del Premio Oscar® Paolo Sorrentino. La serie andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic in 5 Paesi: in Italia dal 21 Ottobre, nel Regno Unito dal 27 Ottobre, in Germania, Irlanda e Austria da fine ottobre e in Francia su CANAL+ da fine ottobre. I primi due episodi della serie saranno presentati oggi a Venezia, restate in attesa della nostra recensione dal nostro inviato.

The Young Pope è una serie di 10 episodi prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal; produttori esecutivi per MEDIAPRO sono Jaume Roures and Javier Mendez; produttori esecutivi per Sky Italia sono Nils Hartmann, Roberto Amoroso e Sonia Rovai. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

The Young Pope è una serie prodotta da WILDSIDE e coprodotta da HAUT ET COURT TV e MEDIAPRO che andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic: in Italia dal 21 ottobre, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre e sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+

The Young Pope: i trailer e gallery

Accanto al due volte nominato all’Oscar® Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale: l’attrice premio Oscar® Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it