These Final Hours, la FOX ordina una serie tv dal film australiano

0
These Final Hours

These Final Hours, adattamento FOX annunciato a Cannes

Si sta svolgendo in questi giorni a Cannes il Mipcom dove, nonostante il maltempo, produttori e studi televisivi continuano a presentare e vendere i propri progetti in giro per il mondo. Proprio a Cannes la FOX ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione del drama These Final Hours, un progetto post-apocalittico tratto da un film del 2013.

Continua quindi la moda di realizzare adattamenti, versioni cinematografiche, remake di progetti già esistenti, These Final Hours è inoltre uno dei primi progetti messi in lavorazione alla EuropaCorp TV Studio USA, il braccio americano dello studio francese EuropaCorp lanciato lo scorso anno, con Matthew Gross come presidente.

[adsense]

Il regista e sceneggiatore del film Zak Hilditch sarà coinvolto anche nella versione televisiva, chiamato a scrivere e dirigere il progetto che originariamente era pensato per un network cable ed è invece finito sulla generalista FOX, probabilmente questo cambiamento provocherà alcune modifiche al progetto. Liz Kearney, produttrice del film, sarà coinvolta anche nella versione seriale insieme a Edouard de Vesinne, Thomas Anargyros e al presidente Matthew Gross.

These Final Hours è una serie post-apocalittica ambientata nella zona della Bay Area di San Francisco, colpita da un meteorite. Al centro delle vicende tre fratelli che cercano di raggiungere il padre con cui non hanno più rapporti, che ha un rifugio in grado di resistere anche alla fine del mondo. La serie rifletterà non solo sul cosa farai quando il mondo è sull’orlo del precipizio, ma anche sul modo in cui vorrai essere ricordato se il mondo finisse.

These Final Hours è il secondo progetto americano venduto dalla EuropaCorp di Luc Besson, dopo Taken preso dalla NBC (e basato sul franchise cinematografico).

Di seguito il trailer del film australiano These Final Hours

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it