Tutta colpa di Freud, in prima tv su Canale 5 una versione inedita del film

0

tutta colpa di freud 2

Su Canale 5 arriva in prima tv il film Tutta colpa di Freud, terzo film lungometraggio più visto nelle sale del 2014. La data prevista è il 17 e 18 dicembre a partire dalle 21:10. La rete ammiraglia di Mediaset con  il film di Paolo Genovese vuole sperimentare qualcosa di nuovo. 

[adsense]

Il film uscito nelle sale nel gennaio 2014, autentica sorpresa al box office (1.300.000 spettatori, circa 8 milioni di euro di incasso), è stato girato dal regista Paolo Genovese in una doppia versione: quella cinematografica di 120 minuti e quella televisiva da 150 minuti, e propria director’s cut, verrà proposta su Canale 5 come un gradevole regalo di Natale. Non si tratta del classico primo passaggio tv, ma di un’opera cinematografica inedita pensata fin dall’inizio delle riprese anche per la versione televisiva. Ed è la prima volta che un’innovazione del genere debutta in Italia grazie alla collaborazione tra Mediaset e il produttore e distributore Medusa Film.

tutta colpa di freud

Si consentirà quindi  al pubblico che ha già visto il film al cinema, di poter ammirare nuovamente il lungometraggio con dei contenuti aggiuntivi, per quelli invece che si divertiranno per la prima volta nel vedere questa commedia degli equivoci, la proposta di Mediaset sarà un’occasione. Due serate come una miniserie tv per poter apprezzare – anche più di una volta – Tutta colpa di Freud il fiore all’occhiello del nostro panorama cinematografico.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it