Una serie tv di Arma Letale in lavorazione alla FOX dal creatore di Forever

0
Arma Letale

Arma Letale: serie tv in arrivo

La moda anni 80 non si ferma e oggi è giornata di doppi progetti: dopo MacGyver (leggi qui) ecco arrivare l’idea di trasformare in una serie tv Arma Letale (Lethal Weapon), la serie di film con Mel Gibson e Danny Glover. Dopo il tentativo fatto lo scorso anno con Rush Hour (non ordinato da CBS), la Warner Bros TV prova ad adattare un nuovo blockbuster e a prendere il progetto è la FOX.

L’adattamento a serie tv di Arma Letale sarà scritto da Matt Miller, produttore di Chuck e più recentemente creatore del drama ABC Forever sempre prodotto da Warner Bros. Si tratterebbe di un adattamento abbastanza fedele di Arma Letale, con il recupero dei personaggi del poliziotto vicino alla pensione Roger Murtaugh (Glover nel film) e del poliziotto mezzo matto mandato alla omicidi dopo un crollo psicologico legato alla morte della moglie, Martin Riggs (Gibson). Nella versione tv Martin Riggs è un ex Navy Seal della marina che dal Texas si trasferisce a Los Angeles dopo la morte di moglie e figlio. Qui il suo nuovo partner è il detective Roger Murtaugh che, dopo un leggero infarto, dovrebbe evitare ogni stress.

Guardando solo ai film e senza contare l’adattamento dell’A-Team (leggi qui), attualmente sono in lavorazione gli adattamenti di Taken, In The Line Of Fire e RED a NBC; Behind Enemy Lines a Fox; Training Day a CBS; e Jack Ryan a Amazon. Inoltre the CW sta lavorando all’adattamento de Le pagine della nostra vita e Fox sta sviluppando fuori periodo il pilot di Urban Cowboy.

[adsense]

Bonus News: Spike TV ordina Nightrise

Dopo Harvest, Spike TV ha ordinato il suo secondo drama: Nightrise prodotto dalla Legendary TV e Applebox Entertainment scritto da David Arata. La trama di Nightrise è tenuta segreta ma pare sarebbe ambientato nel corso di una pandemia globale. Neil Marshall sarà il regista. La comedy

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it