Upfronts 2015 – ABC ordina la quarta serie tv di Shonda Rhimes, niente spinoff per SHIELD

0
Upfronts 2015 drama ABC

Gli upfronts 2015 entrano sempre più nel vivo (qui il nostro speciale con tutti gli articoli) e la ABC ha deciso di fare sul serio: annunciati tutti i rinnovi e le cancellazioni (leggi qui) ha anche comunicato le serie ordinate sia comedy (qui) che drama. In questo articolo daremo un’occhiata ai drama ordinati dal canale Disney, nell’attesa del palinsesto e dei trailer, tra cui spicca la quarta serie prodotta da Shondaland di Shonda Rhimes The Catch (che potrebbe prendere il posto in midseason di How to Get Away With Murder che avrà sempre 15 episodi) e ben altri 5 drama: è evidente che nella prossima stagione più che le pause prevarranno i prodotti.

Tutti i trailer delle novità ABC

[adsense]

Oltre a The Catch sono stati ordinati The Family con Joan Allen, un drama senza titolo da Don Johnson-Chace Crawford (conosciuto prima come Boom), la saga biblica Of Kings and Prophets che avrebbe già 15 sceneggiature in preparazione, l’antologica L.A. Crime diventata Wicked City (che porta così a 3 il numero delle serie antologiche su ABC considerando American Crime e Secrets & Lies) e il procedurale prodotto da Mark Gordon Quantico. Da notare come la ABC abbia ordinato solo drama prodotti internamente.

Ecco nel dettagli i nuovi drama di ABC:

The Catch
Torna al titolo originale, dopo essere stata rinominata anche Smoke and Mirror, il nuovo thriller prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers che avrà al centro un nuovo personaggio femminile Alice Martin interpretata dall’ex The Killing Mireille Enos. Alice sta per sposarsi con Kieran (Damon Dayoub ), ma anche per essere truffata; la protagonista, che per vivere indaga sulle frodi, non è in realtà chi dice di essere e nemmeno il viscido fidanzato conosce la sua vera natura. Quando il piano apparentemente perfetto progettato dal fidanzato si scontra con il castello di bugie costruite dalla donna, inizierà tra i due un pericoloso gioco del gatto con il topo, in cui verità e menzogne si scontrano e sovrappongono. Nel cast anche Jacky Ido, Jay Hayden, Elvy Yost, Alimi Ballard, Rose Rollins, Alimi Ballard.
Scritta da Jennifer Schuurr è una produzione ABC Studios

The Family
(ex progetto senza titolo di Jenna Bans) racconta del ritorno del figlio più giovane di un politico (Joan Allen), Adam Warren (Liam James), che si credeva morto da dieci anni. Mentre il giovane viene accolto nella sua città i vicini, in galera per il suo omicidio, saranno rilasciati e il poliziotto responsabile sarà costretto a riesaminare il caso per scoprire cosa è realmente accaduto. Ma il giovane ragazzo è veramente chi dice di essere? Nel cast anche Zach Gilford, Rupert Graves, Margot Bingham, Alison Pill, Floriana Lima, Madeleine Arthur, Andrew McCarthy, Rarmian Newton, Madeleine Arthur.
Scritta da Jenna Bans è una produzione ABC Studios

Of Kings and Prophets 
Una epica saga biblica su tradimenti, ambizioni, destino, raccontata attraverso gli occhi di un re ormai stanco, di un potente profeta e di un giovane pastore. Nel cast Oliver Rix, Simone Kessell, Ray Winstone, Maisie Richardson-Sellers, Haaz Sleiman, James Floyd.
Scritta da Adam Cooper e Bill Collage è una produzione ABC Studios

Quantico
La serie racconta di un gruppo di reclute che arrivano alla base di Quantico per l’addestramento per diventare agenti dell’FBI, sono i migliori, i più preparati quindi sembra quasi impossibile che uno di loro sia in realtà sospettato di essere la mente dietro uno dei più grandi attacchi a New York dopo l’11 settembre. La serie avrà diversi piani: il passato dei protagonisti, il presente e alcuni accenni al futuro. Nel cast Tate Ellington, Graham Rogers, Aunjanue Ellis, Johanna Braddy, Yasmine Al Massri, Dougray Scott, Priyanka Chopra, Jake McLaughlin.
Scritta da Josh Safran è prodotta da Mark Gordon e ABC Studios

Progetto senza titolo di Pate & Fishburne 
Conosciuto come Boom racconta la storia di Billy e Cody Lefever una coppia che sogna una nuova vita e si trasferisce in North Dakota, dove la più grande scoperta di petrolio nella storia Americana, li spingerà tra le braccia di un ricco e spietato imprenditore che li farà rischiare tutto, compreso il loro matrimonio. Nel cast Chace Crawford, Amber Valletta, Don Johnson, Scott Michael Foster, Rebecca Rittenhouse, India de Beaufort, Caitlin Carver, Yani Gellman, Delroy Lindo.
Scritta da Josh Pate e Rodes Fishburne è prodotta dalla ABC Signature

Wicked City
Conosciuta come L.A. Crime è una nuova serie antologica di genere crime, che ogni anno seguirà un caso diverso ambientato in un’epoca diversa nella storia di Los Angeles, a partire da un caso di omicidio nel 1982 sullo sfondo di rock and roll, droga, cocaina, si formeranno alleanze tra detectives, giornalisti, trafficanti, proprietari di club per scoprire il serial killer. Nel casta Adam Rothenberg, Gabriel Luna, Erika Christensen, Darrell Britt-Gibson, Ed Westwick, Taissa Farmiga, Holley Fain, Karolina Wydra, Anne Winters.
Scritto da Steve Baigelman è prodotto dagli ABC Studios

Tra i grandi esclusi (non si escludono sorprese anche se 6 drama ordinati sono già tanti), spicca sicuramente il tanto sbandierato spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., che secondo deadline è stato direttamente cassato dalla ABC e dalla Marvel. Lo spinoff avrebbe dovuto seguire Lance Hunter (Nick Blood) e Barbara “Bobbi” Morse (Adrianne Palicki) (leggi qui) prodotto da Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski. Probabilmente ABC e Marvel avranno deciso di non togliere due importanti personaggi dalla serie principale, inoltre con il rinnovo di Agent Carter e con il segretissimo nuovo progetto di John Ridley (che sarà però impegnato anche in American Crime) forse incentrato su Ms Marvel, sarebbero state forse troppe le serie Marvel.

ABC non ha inoltre ordinato le serie prodotte esternamente da Warner Bros, The Advocate con Kim Raver e Mix, e 20th Fox Runner, remake della serie turca Son, oltre a The Adversaries con Terry O’Quinn, il procedurale al femminile anni 70 Broad Sqaud e il presunto spinoff di Revenge The Kingmakers.