Visioni da un Film, mostra fotografica a Roma

0

Visioni da un Film – l’odio è una mostra fotografica di Barbara Frascà che si terrà giovedì 22 gennaio al Dodici Pose di Roma (Via Casilina, 117), dalle ore 21:30. Per i nostri lettori romani questo è un altro evento, che si svolgerà appunto nella Capitale, da non perdere.

La mostra di Barbara Frascà non fa altro che offrire una nuova prospettiva alle immagini tratte da L’Odio, film di Mathieu Kassovitz, uno dei lungometraggi più famosi ed interessanti della storia del cinema datato 1995 e per di più girato in bianco e nero.

[adsense]

Barbara_FrascàIn un viaggio emozionante e di grande impatto visivo composto da 37 foto, Barbara Frascà, espone gli scatti seguendo il percorso delineato dalla stessa  pellicola cinematografica impreziosendo, il percorso appunto, esplorando le immagini più potenti, per un contenuto pieno denso di spettacolarità, che compone una storia di povertà, violenza ed emarginazione; si  intensificano gli scatti poi attraverso l’adozione di una prospettiva più “moderna” pensata come nuova possibilità di espressione.  Il bianco e nero, inoltre, accentua il senso di squallore, punto focale del film, diventando una metafora di condizione esistenziale incolore e scialba.

Una mostra  dalle mille chiavi di lettura che celebra non solo la grandezza di un film oramai entrato nella storia, ma che conferma il talento di una fotografa che con un solo scatto regala mille emozioni

 

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it