Walt Diseny prepara il reboot di Mary Poppins!

0
Walt Diseny prepara il reboot di Mary Poppins!

E’ proprio vero che non c’è più niente di sacro. In questo periodo di sequel, reboot e universi condivisi, ormai sono pochi i film che vengono tenuti fuori dal giro, cosa che invece andrebbe fatta e anche con una certa attenzione e soprattutto con un doveroso rispetto. Ma, si sa, il dio denaro comanda su noi poveri mortali…

E quindi eccoci qui, a parlare della notiziona di questa mattina: Walt Disney sta preparando il reboot di Mary Poppins, la tata più amata del cinema, interpretata da Julie Andrews nell’ormai lontano 1966. Secondo Entertainment Weekly, la Disney sarebbe alle prese con un sequel/reboot ambientato vent’anni dopo le avventure del primo film, dove vedremo la nostra tata preferita e il suo immancabile ombrello, pronta per vivere nuove e divertenti esperienze insieme alla famiglia Banks!

[adsense]

A dirigere la pellicola Rob Marshall (Chicago, Into the Woods), la sceneggiatura sarà di David Magee (Vita di Pi, Finding Neverland) mentre le musiche saranno curate da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray). Sul cast, invece, ancora non si sa niente, soprattutto riguardo a Julie Andrews: sarà a lei a vestire nuovamente i panni di Mary Poppins o la scelta ricadrà su un’attrice più giovane?

Per ora non ci resta che aspettare. Siete contenti di questo reboot? O, come me, avreste preferito non toccassero un classico come questo?