Weekend al Cinema: tutti i film in uscita nel fine settimana

0
Weekend al Cinema: tutti i film in uscita nel fine settimana

Come ogni giovedì, eccoci qui con Weekend al Cinema, la rubrica che vi fornisce nel dettaglio tutti i film in uscita nel fine settimana, così che possiate essere sempre aggiornati sulla programmazione.

1) Perfect Day
Perfect DayRegia: Fernando León de Aranoa. Cast: Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja štukan. Genere: Drammatico. Durata: 106 minuti circa.
Trama: Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L’inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n’è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l’avvento di una francesina nuova alla missione, l’aiuto dell’interprete Damir e l’improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s’infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l’acqua potabile in una zona abitata. Un’operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

2) Quel fantastico, peggior anno della mia vita
Quel fantastico, peggior anno della mia vitaRegia: Alfonso Gomez-Rejon. Cast: Thomas Mann, RJ Cyler, Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal. Genere: Drammatico. Durata: 104 minuti circa.
Trama: Greg è un ragazzo di talento ma incapace di relazionarsi con il prossimo. Preferisce sfuggire la profondità nei rapporti e crogiolarsi nella sua eterna adolescenza insieme a Earl, il suo migliore amico, da lui definito solo “collega”. Quando la madre di Greg lo costringe a far compagnia a Rachel, una ragazza del suo liceo malata di leucemia, le barriere emozionali di Greg cominciano lentamente a crollare, lasciando spazio a un’inaspettata maturità.

3) Il mio vicino Totoro (solo sabato 12 e domenica 13)
Il mio vicino TotoroRegia: Hayao Miyazaki. Cast: Chika Sakamoto, Hitoshi Takagi, Noriko Hidaka, Shigesato Itoi, Tanie Kitabayashi. Genere: Animazione. Durata: 86 minuti circa.
Trama: È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall’aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell’arrivo dell’uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.