X Factor 2016 Bootcamp Alvaro Soler: i Gruppi che passano agli Home Visit!

0

X Factor 2016 Bootcamp Alvaro Soler. I Gruppi che passano agli Home Visit: Soul System, Les Enfants, Iiso, Jarvis, Daiana Lou e Oak.

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

E’ andata in onda questa sera la prima puntata, delle due previste, dei Bootcamp ( la seconda andrà in onda Giovedì prossimo 13 Ottobre dove vedremo le scelte di Arisa e Manuel Agnelli). Durante questa prima puntata sono stati chiamati a fare le loro scelte Fedez e Alvaro Soler.

Il seconsdo infatti è stato chiamato a scegliere, attraverso il meccanismo infernale delle sei sedi, sei Gruppi tra i dodici selezionati durante la fasi di Audizioni. I sei scelti, infatti proseguiranno agli Home Visit e, soltanto in quella occasione, si dovrà dimezzare ancora la sestina per poi procedere con solo tre Gruppi da presentare ai Live.

I sei Gruppi che sono riuscite a passare, attraverso switch vari e colpi di scena sono stati:

Soul System, che hanno cantato una versione originale di Roma-Bangkok;
Les Enfants;
Iiso;
Jarvis, che Alvaro non aveva amato alle Audizioni;
Daiana Lou;
Oak;

La grande eliminazione è stata l’eliminazione delle Coraline. Alvaro Soler in un primo momento ha ceduto loro una delle sei sedie ma specificando che il loro posto scottava. Gli stessi Fedez e Manuel Agnelli non si sono risparmiati. Il primo si è detto deluso: “Mi aspettavo di più, alle Audizioni eravate più originali”. Il secondo invece è stato diretto: “Esibizione scolastica”

La categoria delle Band è forse la categoria più difficile. Essa infatti ha visto la vittoria soltanto durante la prima edizione del talent show con gli Aram Quartet ma che, nel corso delle altre edizioni (seconda, quinta settima e nona nello specifico) è riuscita a piazzarsi sempre al secondo posto