X Factor 2016 – Vanessa Casu, ragazza non vedente, passa ai Bootcamp [Video]

0

 Vanessa Casu, ragazza non vedente, canta un suo inedito e conquista i quattro si dei giudici di X Factor per passare ai Bootcamp [Video]

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

Vanessa Casu si è presentata alle audizioni con sua madre, la quale ha un solo desiderio: “spero che questa giornata sia indimenticabile per lei”.

Vanessa sale sul palco di X Factor perché “qui accadono le cose belle”.

“Quando canto è come se non avessi limiti. Sono tutto ciò che non sono nella vita. Sono stata una bambina vedente. Poi ho iniziato a scrivere con la matita, la penna a il pennarello fino a che il pennarello non mi è bastato più. La musica mi ha veramente salvato. Ho iniziato a scrivere canzoni e a sentire sempre meno il peso di questo problema”.

Vanessa, inizialmente, aveva deciso di esibirsi sulle note dei Foo Fighters ma la stessa Arisa le ha chiesto di cantare un suo pezzo, dal momento che Vanessa è anche cantautrice.

Il pubblico, finita la sua esibizione, le ha regalato una standing ovation con in sottofondo Arisa che urlava a gran voce: “Ragazzi questa è una voceeee”.

Alvaro Soler: “La tua voce mi ha commosso tanto. Somiglia tanto a Jessie J…ma in modo personale e in modo positivo. Abbiamo bisogno di te”

Fedez: “Hai una grinta che forse non ho mai visto da quando sono qui in nessuno. Sei veramente una bomba”.

Manuel Agnelli: “Sono d’accordo sul fatto che tu abbia grandissimi doti. E’ vero che comunichi tantissime emozioni se sei sincera e racconti la tua storia. Però se scrivi però canzoni, la canzone qualcosa conta. Puoi migliorare tantissimo nella scrittura. Io credo che tu abbia già quello che serve per diventare una bomba e passare per questa esperienza potrebbe aiutarti a diventarlo”.