X Factor – Victoria e Fedez discutono: “ma perché alzi i toni?”. Eliminata Camilla Andrea Magli. Vivian si salva.

0

Camilla Andrea Magli

Victoria e Fedez discutono: “ma perché alzi i toni?”

Eliminata Camilla Andrea Magli. Vivian si salva grazie ai voti del pubblico.

Maria Maionchi: “Serata dance non tra le più divertenti ma intellettualdance”.

E’ l’anno degli scontri fratricidi“. Con questa esternazione il conduttore di X Factor, il bravissimo Alessandro Cattelan, riassume perfettamente la piega che sta prendendo il talent show targato Skyuno. Se durante la scorsa puntata all’ultimo scontro sono finiti due Gruppi Vocali, categoria di Morgan, questa sera, durante il Terzo Live Show, a finire all’ultimo scontro, sono state due donne, della categoria delle Under Donna, di Victoria Cabello. Durante la prima manche, Vivian Grillo è stata la concorrente meno votata, mentre nella seconda manche, è toccato a Camilla.

Durante lo sconto finale Vivian si è esibita con il suo cavallo di battaglia: Starships di Nicki Minaj mentre Camilla con Summer Sadness di Lana del Rey.

Chiamati a votare i giudici si sono espressi nel seguente modo:

Victoria: ” E’ il momento più difficile di X Factor. E’ la prima volta che mi capita e non so cosa fare. le ho scelte entrambe…le ho scelte entrambe. Non è facile coma categoria perché si tratta di donne…donne giovani. Io sinceramente vorrei andare al Tilt, ma non voglio tirarmi fuori perché credo in entrambe…ma ho visto ( lacrime negli occhi!). So cosa può fare la peroana che non eliminerò…penso che sia un percorso interessante…nuovo…nel panorama musicale italiano…e forse non comprenderà ma in questo momento  devo eliminare Vivian”.

Mika: “Sono due ragazze che mi piacciono tanto. Sto pensando alle performance che loro hanno fatto. anche per me è importante che si vada al Tilt ma seguendo le mie opinioni e ricordando le performance passate….io elimino Vivian”.

Fedez: “Non è sicuramente un bel momento e non è utile sottolinearlo…..io seguo una linea di coerenza e porto avanti quello che disorganicamente è più valido. Salvo Vivian ed elimino Camilla”.

Morgan: “Io nonostante apprezzo di Camilla l’intimismo…quel suo essere crepuscolare…essere dark, dall’altra parte abbiamo vivaio che ha una energia che esplode, allineata con i tempi….. piace a mia figlia….voglio che scelga la gente ed elimino Camilla in modo tale che si vada al Tilt”

Chiamato il Tilt quindi, il pubblico ha votato scegliendo di salvare Vivian Grillo. L’eliminata della serata è stata quindi Camilla.

La puntata dance, personalmente, l’ho trovato piacevole. Scelte particolari e anche se, come ha detto la Maionchi, durante l’ExtraFactor, “non è stata delle migliori”, ha saputo differenziarsi rispetto alle altre puntate dance, di altre edizioni, per il lavoro fatto dai giudici con i propri cantanti. Più che scelte “intelligenti”, ho trovato le scelte azzeccate per i ragazzi. Ciò che forse ha movimentato il ritmo della puntata, sono state le dinamiche, i commenti dei giudici che, finalmente, sono entrati nella competizione. Se si vuole sopravvivere bisogna ovviamente trovare anche qualche difetto nelle esibizioni degli altri cantanti. Victoria e Fedez infatti, sia nel corso della puntata che dell’extrafactor, si sono risentiti per alcuni comportamenti avuti, ma la vera discussione è partita durante l’extrafactor, alla presenza di Mara Maionchi.

Victoria: “Per Camilla penso che sia stato un bene uscire da questo posto…..”

Fedez: “Te hai detto elimino Vivian però Camilla era fuori questo contento…. sei incoerente…..io non sto sindacando le scelte di Victoria….ma il suo atteggiamento….. non serve a niente fare la vittima…ti stai piangendo addosso da mezz’ora”.

Victoria: “ma cosa stai dicendo….perche alzi i toni? a me dispiace…… ma stai zitto”

Fedez: “a me forse dispiace di più….rispetto a chi piange davanti a tutti”

Victoria: “non raccolgo…..”

Fedez: “non ti sto facendo raccogliere niente….stai dicendo delle cose che non c’entrano niente”

Victoria: “te stai parlando di due persone che non conosci……. io le conosco e le conosco molto bene”

Fedez: “tu hai detto che hai salvato una persona non adatta a questo contesto e allora perché l’hai salvata? questa è la mia domanda. Di che hai detto una cazz… punto”.

Victoria: “Secondo me lei aveva delle altre cose da esprimere e che non è riuscita ad esprimere”

Interviene Mara….ma nonostante tutto la discussione riprende.

Mika: ” quello che tu non hai capito (Fedez) è che lei ha lavorato con loro da tanto…lei deve difendere e spiegare…è una sua reazione.

Victoria: “esistono delle sfumature….da quello che conosco e da quello che ho provato posso dire che ho i miei motivi per dire che Camilla non era adatta ad entrare in uno show come questo…. perché ha uno stile e un modo di presentarsi al pubblico…..”

Fedez: “se l’hai presa sapendo questo l’hai rovinata…..molte persone prese sono sparite. Se Camilla non era adatta non dovevi prenderla”.

Victoria: “mi sembrava qualcosa di nuovo da proporre al pubblico italiano e nel panorama discografico. Era una sfida e tante volte le sfide non si vincono…..”.

Possiamo finalmente dirlo: l’ottava edizione di X Factor è iniziata questa sera. Giovedì prossimo il palco sarà più infuocato e se prima lo aspettavamo con ansia, senza amarlo troppo, visto l’andazzo che stava prendendo, adesso faremo il countdown. Non ci resta che aspettare giovedì sera per vedere la quarta puntata e scoprire quali sorprese ci riserveranno sia gli autori ma soprattutto i giudici.

clicca qui per vedere la discussione tra Victoria e Fedez

[adsense]