X Factor – Nella puntata contro le discriminazioni Morgan ha discriminato il pubblico. Tornerà oppure no?

0

Morgan X Factor 8

Morgan….tornerà oppure no?

“Sono tanti anni che faccio questa trasmissione e conosco le regole. La guerra fratricida è la più ingiusta…lo è stato negli Stati Uniti durante la secessione e lo è anche adesso. Quello he sto dicendo è puramente arbitrario, cioè aleatorio, è come se lanciassi un dado…elimino gli Spritz For Five però lascio X Factor per sempre…..arrivederci. Non c’entro più niente nelle derive che sta prendendo questa trasmissione….è stato bello”.  Dopo queste parole, durante la puntata di giovedì scorso, Morgan si è alzato e ha abbandonato lo studio di X Factor.

Tornerà…. o non tornerà?

Questo è stato il “grande dilemma”, la domanda che tutti si sono posti sui social, che mi sono posto anche io, perdendo di vista però un aspetto molto importante. Quello che durante la settimana e sopratutto durante la scorsa puntata, ci è infatti sfuggito, perché troppo presi dal momento di “sana follia” dello stesso, è che la puntata voleva raccontare, attraverso canzoni “scomode”, temi importanti quali la discriminazione razziale, sessuale, la censura e la violenza sui diversi.

Con il motto “esci dal branco, pensa con la tua testa” è partita la scorsa puntata, con il messaggio, espresso anche dal bravissimo Alessandro Cattelan che “siamo tutti uguali e tutti con gli stessi diritti”. Ma Morgan come si è comportato a riguardo? Ovviamente, dovendo ancora una volta scegliere per l’eliminazione fra due suoi concorrenti e non condividendo la scelta del pubblico a casa, ha abbandonato il bancone dei giudici. In questo modo non  ha rispettato il “volere” del pubblico perché forse, a detta dello stesso, influenzato da alcune “dinamiche”, interne al programma.

Nonostante ciò a quanto pare, dalle ultime notizie che circolano in rete, lui tornerà a sedere su quella sedia. Come si comporterà? Dovrà scusarsi con il pubblico? Per sapere questo ovviamente dovremmo aspettare la puntata di domani, perché anche oggi, nella puntata del daily, ancora non si è vista nessuna traccia di Morgan. 

La sua lontananza e l’assenza di qualsiasi tipo di comunicato, sia da parte della trasmissione che da parte dello stesso artista è un modo per far accrescere ancora di più l’attenzione sul programma e aumentare gli ascolti che, nonostante ciò, sono sempre stati altissimi durante questa ottava edizione, oppure si è trattato di un semplice momento di “sana follia” non controllato dello stesso?

clicca qui per le assegnazioni di Fedez

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".