X Factor UK – Dermot O’Leary, Louis Walsh e Cheryl Chole lasciano il programma. Grandi cambiamenti in vista

0

Grandi novità all’orizzonte per la dodicesima edizione di X Factor UK, il vero e unico X Factor, che ogni anno lancia grandi artisti. La versione inglese del talent show è pronta a cambiare look annunciando dei grandi cambiamenti che vanno dal presentatore agli stessi componenti seduti in giuria. Confermato ovviamente seduto al tavolo dei giurati è proprio Simon Cowell, ideatore del fortunato format che, lo scorso anno, ha portato alla vittoria il suo Ben Haenow (Andrea Faustini arrivò solo terzo!).

[adsense]

Ad abbandonare definitivamente il programma, purtroppo per noi, è il presentatore Dermot O’Leary. Dopo ben otto anni alla conduzione del programma più visto del sabato sera e anche della domenica sera, il presentatore ha scritto un paio di tweet per i suoi tanti followers: “Buon pomeriggio. Dopo otto anni meravigliosi ad XFactor è il momento per me di andare avanti……Vorrei ringraziare ITV, Simon, la famiglia di X Factor e in particolare gli spettatori, i quali sono stati una grande parte della mia vita per così tanto tempo…….Vorrei augurare a tutta la squadra il meglio per il futuro, soprattutto a chi prenderà il mio posto….. Sarai il conduttore del più brillante, treno in corsa nel mondo dello spettacolo. Buona fortuna ti piacerà.”

La decisione di Simon, di cambiare il conduttore, è forse dovuta allo stile e all’oramai forma consolidata, che lo stesso Dermot O’Leary, usava nella conduzione. Lo stesso conduttore, prima del suo abbandono definitivo, aveva dichiarato che avrebbe incontrato Simon per capire il tipo di cambiamenti pensati per il programma e che se li riteneva adatti alla sua conduzione, avrebbe continuato, ma dopo le dichiarazioni fatte, pensiamo che i cambiamenti non si addicessero al conduttore.

Un altro abbandono, dopo tanti anni di collaborazione con il programma, dal lontano 2004 anno di debutto del talent, pare che sia quello di Louis Walsh. Il caso di Louis però è riportato da una fonte interna al programma e quindi non è attendibile al 100%. Al suo posto si ipotizza possa arrivare Robbie Williams o addirittura Louis Tomlinson dei One Direction.

Anche Cheryl Cole sembra rischi il posto. l’artista sembra infatti essere impegnata nella registrazione del suo nuovo album e quindi sembra essere impegnata.

Un grande cambiamento se così dovesse essere per quella che sarà la dodicesima edizione del talent show ma, per contrastare la concorrenza di Ballando con le stelle, Simon avrà pensato a qualcosa di innovativo e punterà, come sempre, su grandi nomi internazionali.