Xena: la NBC trova lo sceneggiatore per il remake – MTV ordina 3 comedy

0
xena remake

Xena remake: trovato lo sceneggiatore

Il tentativo di NBC di riportare in tv la popolare serie Xena: Warrior Princess procede spedito. L’arrivo di Javier Grillo-Marxuach (Lost) come sceneggiatore ha ridato slancio al progetto prodotto da Rob Tapert e Sam Raimi. Al momento non c’è alcun coinvolgimento di Lucy Lawless che ha interpretato la protagonista tra il 1995 e il 2001, ma la NBC spera di averla in squadra in qualche modo.

Visto il successo anche internazionale della serie tv, NBC Universal sta lavorando alla serie attraverso la sua unità internazionale NBC International Television Studios, probabilmente con l’idea di puntare anche sull’appeal oltre oceano per ordinare il progetto. Grillo-Marxuach ha recentemente venduto anche Black Stilleto alla ABC, prodotto da Mila Kunis.

MTV ordina 3 comedy

MTV ha dato il via libera a tre comedy con protagonista femminile, che diventeranno serie tv dopo lo sviluppo del pilot lo scorso settembre. Si tratta del progetto senza titolo di Deborah Kaplan e Harry Elfont, di Little Darlings creata dalla 27enne Jennifer Kaytin Robinson e dal progetto senza titolo di Nicole Byer. Il tentativo di MTV è quello di continuare a investire sul formato da 20 minuti con protagonista femminile sulle orme di Awkward-Diario di una nerd superstar e Faking It. Di seguito, via deadline, le descrizioni dei tre progetti:

Il progetto senza titolo di Nicole Byer è una single-camera costruita sull’esplosiva comicità di Nicole Byer che interpreta una ragazza costretta a trasferirsi in periferia dalla sorella e dai suoi 4 figli, dopo aver causato un incendio nel suo appartamento di New York. Mentre cercherà di rimettersi in piedi darà “lezioni di vita” ai nipoti.

Il progetto senza titolo di Kaplan/Elfon, racconta di Paige e Jordan, spacciatori ma che si vedono come imprenditori e sviluppano un app per la consegna della droga che ha subito successo tra celebrità e hipster. La serie offrirà uno sguardo sulla vita di due ragazze in cerca di successo a Los Angeles.

Little Darlings, creato da Jennifer Kaytin Robinson, è una dark comedy su due improbabili amiche che si uniscono per farsi giustizia da sole all’interno del campus. Jules è l’emblema della classica ragazza da confraternita, ma quello che le sue consorelle non sanno è che di notte si occupa di altro; Ophelia, invece, è il suo esatto opposto, ma quando scopre che Jules è il vigilante notturno ritrova nuovo interesse nella vita del college.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it