#XF8 – Emma Morton canta Un’estate fa Delta V (Video).

0

 Emma Morton

Emma Morton canta Un’estate fa Delta V

“Questa settimana Emma canterà una canzone della mia infanzia in Francia, perché l’originale è canzone francese,  Une histoire d’amor di Michel Fugain, rifatta poi da Mina e anche dai Delta V.con questa canzone abbiamo preparato una messa in scena bellissima….la più bella di X Factor. Ma lei ha deciso di togliere tutto e io ho voluto rispettare questa sua decisione”. Con queste parole Mika ha presentato l’ultima concorrente della serata e la sua ultima cantate: Emma Morton.

Una settimana difficile e travagliata quella di Emma Morton che, nonostante qualche piccola incertezza iniziale, è riuscita a portare a casa il brano.

Fedez: “Stavo pensando una cosa….innanzitutto complimenti…..la direzione che ti porta Mika è di una difficoltà  imponente questo solco artistico molto elegante, rischia che tu somigli alla statua di te stessa nel museo delle cere…ovvero che le esibizioni si somiglino troppo l’una con l’altra….e tu riesci ad evitare una cosa difficilissima…e riesci sempre a mettere del tuo. Io percepisco una difficoltà enorme”

Morgan: “Ti ho trovato molto elegante, affascinate, sempre capace di interpretare quello che ti viene dato in maniera sobria. Musicalmente direi che sei concreta….hai i piedi per terra e hai una voce che ti da anche la possibilità di esprimerla”

Victoria: ” Bravissima. Sai che ascoltandoti mi sembrava di ascoltare Sandy Shoes…..con la modernità di Roisin Murphy ……e tu hai questa modernità che mi piace molto. sei sempre intensa e intrigante….tu in questa competizione ci devi essere assolutamente”

Mika: ” Sono d’accordo. Tu ci devi essere assolutamente. Questa performance non era forte come quella della settimana scorsa. Però c’è sempre Emma. Sulle scelte che si assomigliano non riesco a capire….. tu hai una identità che è sempre collegata. E’ stata una settimana difficile per te…pensavo all’inizio di perderti..c’è una storia che non possiamo capire in questo momento. Hai recuperato…..non come la luce della settimana scorsa… ma te anche con una luce minore tu sei sempre una ispirazione”.

clicca qui per vedere l’esibizione di Emma

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".