#XF8 – Gli Spritz For Five cantano Bohemian Rhapsody dei Queen (Video).

0
Gli Spritz For Five cantano Bohemian Rhapsody dei Queen
Gli Spritz For Five cantano Bohemian Rhapsody dei Queen
Gli Spritz For Five cantano Bohemian Rhapsody dei Queen

Gli Spritz For Five cantano Bohemian Rhapsody dei Queen

Gli Spritz For Five sono i primi a salire sul palco nella seconda manche. E’ stata una settimana difficile per loro dal momento che durante le prove, con il loro giudice, sono stati più volte richiamati per il loro atteggiamento: “Quando si suona ci si diverte…….quello che sbagliate è che voi venite dalla musica classica nel senso più deteriore del termine. La musica classica quella che ti paralizza..non quella che ti da cultura…quella che ti dice magari sai no….. quando vedo che la musica classica produce un no…..ben venga il rock, ben vengano quelli che non si accorgono degli errori, piuttosto. Se venire dalla musica classica significa  dire no….è un peccato“.

Morgan questa sera li ha presentati nel migliore dei modi: “Faranno una cosa interessante e importante. Io credo che tutti i gruppi che cantano a cappella debbano scontrarsi con Bohemian Rhapsody dei Queen. Gli Aram Quartet che vinsero la prima edizione, la fecero alla prima puntata e poi vinsero. E’ come se fosse una palestra…in cui allenarsi”.

Anche questa volta hanno studiato in prima persona l’arrangiamento vocale, supportati solo in parte da un base. Tutti e cinque salgono su un podio composto da cinque cubi colorati e un’esplosione di luci e colori supporta l’intera performance.

Il commento dei giudici:

Victoria: ” Ma è uno stress test? E’ un pezzo inarrivabile. Mi è piaciuto molto il piano. Vi siete confrontati con un pezzo impossibile….montarlo in una settimana è difficile. Devo dire che se fossi al vostro posto piangerei e penserei di essere l’inferno ed è questo che rende affascinate Morgan. però la cosa che secondo me che voi dovreste fare è abbracciare la pazzia di questo uomo perché lui vi farà crescere…vi metterà in difficoltà. La perfomarnche non mi ha convinto del tutto ma voi siete stati convincenti”

Mika: “Voi avete abbracciato la follia di Morgan. la prima parte della performance era buona perché avete trovato equilibrio tra voi. Nella seconda parte, manca un cantante principale…come settimana scorsa. Marco hai stonato nella seconda parte. Nella prima parte invece siete andati bene”.

Fedez: “Per me è difficile poter valutare. Voi dovevate dominare l’entropia. Non vedo una direzione artistica definita. vedo molto la firma di Morgan e poco la vostra. Non mi è dispiaciuta l’esibizione”

Morgan: “L’assegnazione riguarda un brano difficile e quindi bisogna essere più larghi di manica….le altre esibizioni erano più raggiungibili. Ci sono state dei difetti ma ben vengano. Mi piace molto la visione…ma le cose migliori erano molte di più degli errori. siete fighi, bravi e dei modelli per i gruppi vocali come voi”.

clicca qui per vedere l’esibizione

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".