#XF8 – Lorenzo Fragola canta “Che Cosa Dicono Le Nuvole” (Video)

0

Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola incanta i giudici e conquista quattro si.

Domenico Modugno è la sua fonte di ispirazione e Lorenzo incanta pubblico e giudici proprio con un suo brano, Che Cosa Dicono Le Nuvole, scritto da Pier Paolo Pasolini. E’ stato l’ultimo concorrente ad esibirsi sul palco dell’ X Factor Arena a Torino. Presentatosi sul palco con la sua chitarra e accompagnato dalla sua fidanzata, che lo ha aspettato dietro le quinte, il giovane ragazzo ha saputo conquistare sia l’Arena che i quattro giudici.

Canta da sempre. Pensa di avere talento. Con l’X Factor non si ci nasce…..ma si conquista e per lui X Factor non è l’ultima spiaggia ma l’unica“. Fedez si è commosso ancora una volta. Non contenti di ciò e volendo esagerare, i giudici gli hanno chiesto di ascoltare il suo inedito: “One day we’ll be fine” e l’effetto è stato straordinario.

Mika: “hai una magia…una bella alchimia. Non voglio che questo ragazzo cambi e noi dobbiamo essere bravi a proteggerti su questo palco”.

Morgan: “hai un senso della scrittura della canzone. L’ignoranza non porta a niente…..la cultura porta alla bravura. Sei un tipo moderno….hai semplicemente imparato una bella lezione… dico solo: bella storia”.

Victoria: “Non mi sarei mai aspettata una esibizione del genere. Hai l’X Factor…..hai veramente l’X Factor”.

Fedez: “Io sono estasiato. Sull’inedito erano tutti fermi ad ascoltarti….sei stato magico. Io non pensavo di venire qui a giudicare…ma questa sera tu mi hai insegnato due cose importanti: la musica non ha età e che con la musica si può far emozionare le persone”.

clicca qui per il video

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".