#XF9 – Mika, Fedez, Elio e Skin giudici di X Factor 9.

0
X Factor 9 Le Audizioni

Mika, Fedez, Elio e Skin giudici di X Factor 9

Tra ieri e oggi, il blogger Davide Maggio, attraverso il suo sito davidemaggio.it, ha annunciato la giuria del talent show più cool della televisione mondiale.

X Factor Italia, giunto alla nona edizione e rinato dopo il passaggio sulla televisione satellitare e con la conduzione del bravissimo Alessandro Cattelan, è pronto per una nuova stagione che si prospetta piena di colpi di scena e di novità. Se sul versante delle categorie, il programma ha aperto la possibilità anche alle band musicali, sul versante della giuria oltre a qualche conferma e a qualche “inaspettato” ritorno, c’è una piacevole sorpresa e novità.

La più grande novità è che la donna, che siederà in giuria non è più Victoria Cabello, che dopo una sola edizione è stata “silurata”. Per la nona edizione  a sedersi in giuria sarà Skin, la cantante e leader degli Skunk Anansie, uno dei gruppi musicali più conosciuto degli ultimi venti anni.

[adsense]

Trovano invece conferma, dopo l’ottava edizione, Mika e Fedez. Mika, dopo l’esperienza che si è appena conclusa con The Voice in Francia, cercherà forse un riscatto dopo le due edizioni (la settima e la ottava) deludenti dal punto di vista della scelta dei suoi concorrenti (lui si adora a prescindere!). Inoltre la conferma Mika, con l’ingresso in giuria della stessa Skin, pone una riflessione importante e un riconoscimento che è dovuto al programma italiano: X Factor Italia cerca in qualche modo di prendere le distanze dal solito talent nazional popolare, come invece ci hanno abituato Amici e The Voice Italia.

Per quanto riguarda Fedez invece, il giovane rapper, che è sempre in primo piano per qualsiasi cosa succeda e per le sue dichiarazioni, dovrà confermare quanto iniziato con la precedente edizione. Se in #XF8 è riuscito a sbaragliare, a mani basse, i giudici rivali, portando in finale due dei suoi ragazzi, adesso dovrà vedersela con Mika, che speriamo torni agguerrito, con la nuova entrata Skin, e con il rientro in giuria di Elio.

Elio infatti, quarto e ultimo giurato rappresenta la più grande incognita nel senso che, dopo aver preso parte al talent per ben quattro edizioni (dalla quarta alla settima) lo scorso anno, in occasione di #XF8, ha deciso di lasciare il programma per limitarsi solamente ad aiutare Mika nella scelta finale dei concorrenti da portare con sé in trasmissione.

Mika, Fedez, Elio e Skin, sono quindi i giurati di X Factor 9 e, come possiamo auspicare, il programma tornerà su Sky Uno di giovedì sera, serata vincente per l’intrattenimento Sky, nei mesi di settembre/ottobre con le puntate dedicate alle audizioni in giro per l’Italia.