XFactor 8 – Ascolti record per il sesto Live Show. L’XtraFactor con Morgan e Fedez vola a 534.000 telespettatori. Ma allora Morgan serve veramente per l’audience?

0
XtraFactor con Morgan e Fedez
XtraFactor con Morgan e Fedez

 XtraFactor con Morgan e Fedez vola a 534.000 telespettatori.

Il sesto Live Show di #XF8, andato in onda ieri sera, 27 Novembre 2014, verrà ricordato nella storia del talent show, come la puntata in cui Morgan uscì definitivamente dalla gara prima di arrivare alla puntata finale. Tra le otto edizioni totali del talent show, andate in onda tra Rai e Sky, Morgan ha partecipato ha ben sette edizioni, saltando la quarta, e per ben cinque volte è riuscito a vincere. Un record, fino ad adesso, mai eguagliato da nessuno. Quello che è successo ieri però, segna un nuovo record per lo storico giudice.

Arrabbiatosi con Fedez, con Mika e con il pubblico in studio, il giudice non ci è andato leggero:

Sono rimasto senza cantanti e volete anche che resti senza parole? Allora che cazzo volete da me?……Siete antropologicamente primordiale. (Poi rivolto ai giudici) Voi non siete abituati alla musica ma non sapete discutere…..queste sono perle ai porci……Sono tornato solo per i Komminuet…..non faccio niente per soldi. Morgan con le zavorre è quello che ci vuole per questa edizione. Io non accetto la televisione….mi fa cagare. Le sue parole poi le rivolge a Fedez e a Mika: “Tu (rivolto a Fedez), sei fresco, sei la novità……mentre tu (rivolto a Mika), voglio vedere quanti dischi venderai in Inghilterra….sei in mezzo al meccanismo televisivo….. Il programma mi usa…non si può far fuori la gente perché fa comodo…..servo per l’audience”.

In effetti, tra le tante cose che ha detto ieri sera (per sapere di più sul litigio tra Fedez e Morgan clicca qui), una cosa vera l’ha detta: “servo per l’audience“.

Dal sito davidemaggio.it, apprendiamo che:

La puntata di ieri di X Factor ha ottenuto 1.090.000 spettatori con uno share del 4.12%…….Il picco d’ascolto in valori assoluti del talent  è stato di 1.207.000 spettatori, alle 22:12, mentre quello in share è stato del 6%, e si è registrato alle 23:48. 1.715.000 i contatti……. Il picco in share si è registrato alle 23:45 ed è stato pari al 23.63%“, durante l’eliminazione del gruppo di Morgan. Chi registra un vero record, è l’XtraFactor, con la simpaticissima e coloratissima Mara Maionchi, che ieri sera ha potuto sfoggiare al meglio, la sua spontaneità:

534.000 spettatori, 1 milione di contatti e il 53% di permanenza. Dalla curva emerge come il pubblico sia rimasto incollato per seguire la polemica tra Morgan e gli altri giurati, per poi spegnere la tv durante il break pubblicitario“.

La discussione infatti, non ha interessato solo il pubblico a casa, come viene dimostrato dai dati di ascolti, ma anche il pubblico presente in studio che, per la prima volta, è rimasto a seguire la puntata dell’ExtraFactor e ha avuto l’onore di farsi mandare “a quel paese”, dall’oramai incontrollabile Morgan che, è sempre più, una mina vagante.

clicca qui per vedere Morgan contro Fedez

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".