Nuovi progetti: ABC acquista la comedy Start Up con Zach Braff di Scrubs

Zach Braff in Start Up di ABC
- Pubblicità -

Nuovi progetti: ABC acquista le comedy Start Up con Zach Braff, Splitting Up Together e il drama Doomsday

Dopo i due progetti annunciati tre giorni fa, ABC sembra molto attiva negli acquisti delle nuove sceneggiature che probabilmente diventeranno pilot a gennaio 2017. L’ultimo progetto annunciato è una comedy dal titolo Start Up (titolo che probabilmente cambierà visto che è uguale a una serie tv di Crackle), che vede il ritorno in tv del protagonista della comedy famosissima Scrubs, Zach Braff. La serie è prodotta da Matt Tarses (Scrubs) e si basa su un podcast di Alex Bumberd.

E’ una serie in cui può accadere di tutto, cose belle, cose brutte e cose cattive, soprattutto quando un uomo sulla trentina (Braff) e sua moglie decidono di lasciare il lavoro per costituire una nuova società. Tarses e Braff saranno produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox tra gli altri. Il potenziale pilot, sarà diretto proprio da Braff, ABC dovrà pagare delle penali se non trasmetterà almeno il pilot.

- Pubblicità -

ABC acquista Splitting Up Together prodotta da Ellen DeGeneres

Sempre ABC ha acquistato una nuova comedy, Splitting Up Together, prodotta dalla A Very Good Prods di Ellen DeGeneres e Warner Bros TV. Il progetto sarà sceneggiato da Emily Kapnek, la creatrice di Suburgatory e Selfie ed è basato su una serie danese creata da Mette Heno che racconta la storia di una coppia la cui vita è occupata principalmente da un divorzio molto complicato. Kapnek sarà produttrice insieme a Jeff Kleema, Mette Heno, Hella Joof e Mie Andreasen.

ABC acquista Doomsday dai produttori di CSI e Justified

Ancora ABC si è aggiudicata un drama dal titolo Doomsday, un thriller prodotto da Carol Menelsohn (CSI), e sceneggiato da Mark Bianculli e VJ Boyd (Justified) per la Sony TV. Secondo Deadline, il progetto era conteso tra tre network, con ABC che si è aggiudicato il progetto impegnandosi a produrre il pilot, e a pagare una grossa penalità nel caso non lo facesse.

DoomsdayScritta da Bianculli e Boyd, Doomsday parte in seguito agli eventi dell’undici settembre, quando il governo statunitense istituisce una squadra di esperti composta dalle menti più creative nei settori scientifici e dell’intrattenimento, che avevano il compito di creare degli scenari di disastri e le loro possibili soluzioni. Visto che gli scenari creati erano davvero pericolosi, la squadra è stata poi smantellata, ma anni dopo sarà costretta a tornare visto che uno dei recenti attentati sembra essere stato preso dalle pagine del “libro del giorno del giudizio” creato dal team anni addietro.

- Pubblicità -