Accordo Sky-DAZN, arriva il canale sul satellite dal 20 settembre. Ecco come funziona

sky dazn

Sky – DAZN sul satellite arriva DAZN1 il canale con il meglio della programmazione le 3 partite della Serie A, due della Serie B e il Top del calcio estero

Dopo lunghe trattative arriva l’accordo tra Sky e DAZN che porta il canale DAZN1 sul satellite al canale 209. Il canale è già attivo e trasmette un utile video tutorial per informare i canali Sky su come attivare, pagare e utilizzare il canale di DAZN.


DAZN1 sarà attivo dal 20 settembre giusto in tempo per il derby di Milano Milan-Inter previsto per il 21 settembre. Il canale per circa 1,5 milioni di abbonati Sky sarà gratuito: infatti per chi è abbonato da più di 3 anni con Sky Sport e Sky Calcio sarà Sky a farsi carico del costo di DAZN fino a giugno 2021. DAZN1 sarà infatti attivo fino alla scadenza degli attuali accordi dei diritti per il calcio, poi si vedrà.

Come si attiva l’offerta?

Sul sito di Sky e al canale 209 gli utenti Sky trovano tutte le informazioni in un pratico video tutorial.

Il canale potrà essere attivato da tutti i clienti Sky con SkyQ, MySkyHD o SKY HD che aderiranno all’offerta su Sky.it, Fai da te o tramite App Sky Fai Da Te. Fatto questo passaggio arriverà un SMS per attivare il servizio e accettare i termini d’uso. Si attiva quindi direttamente sul sito di Sky nell’area Fai Da Te e ha un costo di 7,99€ al mese per chi non è abbonato da più di 3 anni e per chi ha attivo il pacchetto Sky Calcio.

Chi ha già un abbonamento DAZN attivato attraverso Sky con la promozione presente fino a poche settimane fa, riceverà una mail e dovrà semplicemente accettare i termini d’uso dell’accordo. Arriverà poi un’altra mail con la conferma dell’abbonamento e il prezzo si adeguerà di conseguenza al primo rinnovo. Se si ha un abbonamento DAZN non attivato tramite Sky, basta aderire all’offerta sul sito di Sky e nell’app Fai da te per ricevere un codice promozionale da inserire sul sito di DAZN, sarà direttamente DAZN a interrompere la precedente fatturazione.