Home MUSICA Alessandra Amoroso e le "grandi collaborazioni" nel suo Vivere a Colori: da...

Alessandra Amoroso e le “grandi collaborazioni” nel suo Vivere a Colori: da domani in tutti gli store.

- Pubblicita -

Alessandra Amoroso e il suo “Vivere a Colori” con Zampaglione,Tiziano Ferro ed Elisa: “grandi” autori della musica italiana per la cantante salentina che torna dopo due anni con un nuovo disco. Dal 15 Gennaio in tutti gli store. 

E’ una avventura che Alessandra Amoroso e la sua #BigFamily hanno iniziato il 12 Novembre, giorno in cui la cantante salentina, ha pubblicato il singolo “Stupendo fino a qui”. Un regalo per tutti i suoi fan che hanno dovuto aspettare ben due anni per il suo ritorno sulla scena musicale italiana, un ritorno però in grande stile.

Tracklist-Vivere-a-ColoriIn “Vivere a Colori” la cantante intraprende, un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori, produttori: Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino le regala il magnifico testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de “La vita in un anno”; Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono ancora una volta a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani: “Stupendo fino a qui”, “L’unica cosa da fare” e “Appartenente”; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”; ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne “Il mio stato di felicità”, Daniele Magro in “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me” mentre Valerio Carboni e Andrea Amati, firmano “Mi porti via da me”: 

La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. 

- Pubblicita -
Samuele Magnantehttp://www.dituttounpop.it
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!