Amici serale 2019 la lettera di Alessandra Amoroso a Maria De Filippi (Video)

amici 18

Amici serale 2019 Maria De Filippi riceve una lettera a sorpresa di Alessandra Amoroso

Amici per sempre.

Non è un motto quanto una conseguenza di 18 edizioni di Amici, 18 edizioni in cui Maria De Filippi ha coccolato, gestito, lanciato, diversi talenti della musica e della danza (ma anche della recitazione e dello spettacolo in generale soprattutto nelle prime edizioni).

Una delle “Amiche di Maria De Filippi” è Alessandra Amoroso che indubbiamente deve tanto alla conduttrice. A un certo punto nella semifinale di sabato 18 maggio Giuliano Peparini invita Maria a sedersi, la fa sedere su una sedia bianca al centro dello studio, con tanto di caramelle accanto poi le chiede di non voltarsi e guardare lo schermo. E sullo schermo appaiono le immagini di Alessandra Amoroso.

La cantante poi entra in studio “lo so che non sei abituata” visto che “sei tu che organizzi queste cose per qualcuno, che scrivi lettere, che fai sognare, questa sera ti ho scritto una lettera e volevo leggertela anche se faccio tanta fatica.”

“Sono passati 10 anni. Io e te lo sappiamo bene perchè 10 anni fa quando ero ad Amici erano più le volte che ero piena di dubbi e volevo tornare indietro”. Inizia così la lettera di Alessandra Amoroso un momento commovente, che rimanda a C’è Posta Per Te, quell’emotainment che conquista il pubblico in autunno e proprio quel pubblico più nazional popolare, Maria ha provato a riconquistare in queste ultime puntate.

Tra gli altri passaggi della lettera (il video lo trovate di seguito, qui se non dovesse funzionare) Alessandra Amoroso la ringrazia per averla sempre aiutata dandole la possibilità di “avere una famiglia che io chiamo Big Family” “Sei una grande donna, Maria. Ti ringrazio per essere stata per me una semplice mamma. Ti voglio bene.”

Come rivedere la puntata

Come ogni programma Mediaset, è possibile rivedere l’intera puntata del serale di Amici sul sito Mediaset Play/Witty TV, il servizio gratuito di on-demand dove sono disponibili tutte le puntate subito dopo la messa in onda. L’appuntamento con il secondo serale è per sabato prossimo, 18 maggio alle 21.15 circa su Canale 5.