Andrew Lincoln lascia The Walking Dead dopo la nona stagione?

stasera in tv lunedì 8 ottobre

Andrew Lincoln lascia The Walking Dead, indiscrezione clamorosa!

Una seconda notizia dopo il caso Roseanne, ha scosso il mondo seriale nella notte italiana: Andrew Lincoln lascia The Walking Dead. O meglio potrebbe, visto che ancora non c’è una conferma ufficiale da parte di AMC o dello stesso attore.

La bomba è stata lanciata prima da Collidier e poi via via confermata dai diversi siti USA con ew.com che lo dà per certo citando una propria fonte interna e deadline che aggiunge un particolare sul futuro di The Walking Dead. Secondo il sito USA infatti la produzione avrebbe proposto a Norman Reedus di diventare il nuovo protagonista, offrendogli un ricco contratto da 20 milioni di dollari per tenerlo legato alla serie tv.

Fino a quando vedremo ancora Rick? Difficile al momento rispondere a questa domanda considerando che non c’è una comunicazione ufficiale. Sembra però che Andrew Lincoln dovrebbe essere in sei episodi della prossima nona stagione. Ma non è specificato se saranno 6 sui canoni 16 (due blocchi da 8 uno autunno 2018 e uno primavera 2019) o se saranno concentrati tutti nel blocco autunnale.

Si prospettano due addii clamorosi per The Walking Dead visto che Lauren Cohan lascerà la serie tv, anche se in questo caso l’avverbio definitivamente non si può ancora aggiungere. Infatti Cohan sarà la protagonista di Whiskey Cavalier action-comedy di ABC in arrivo nel 2019 le cui riprese inizieranno a breve. L’attrice sarà in 6 degli 8 episodi del blocco autunnale di episodi ma starebbe ancora in trattativa per poter prender parte ad altri episodi incastrando le riprese con gli altri impegni della serie tv ABC.

La decisione di Andrew Lincoln sembra legata alla voglia di realizzare cose diverse, di lanciare definitivamente la sua carriera d’attore fuori dall’universo degli zombie di The Walking Dead. Sicuramente perdere il suo leader non sarà facile per The Walking Dead (in Italia in onda su Fox), ma Norman Reedus, altro volto storico della serie, sembra in grado di prendere il suo posto.