Ascolti record per X-Files su Fox anche in Italia

FOX ordina X-Files 11

Grande successo per X-Files su FOX Italia
Miglior esordio di sempre sui canali FOX
Successo anche sui social per #XFiles

Dopo gli Stati Uniti anche l’Italia vuole credere (ancora): grande successo su FOX per i due episodi di X-Files in prima visione assoluta e a 24 ore di distanza dalla messa in onda USA. Dopo il 6,1 di rating e il 3,2 con 9 milioni di lunedì sera sulla FOX USA, anche in Italia il ritorno di X-Files è stato accolto bene dagli abbonati di Sky. Certo essendo trasmesso su una piattaforma pay l’impatto è ben diverso da quello americano e va contestualizzato.


Veniamo ai numeri, come riportati dal comunicato stampa FOX: oltre 654 mila spettatori per il primo episodio, facendo registrare il miglior esordio di sempre per una serie tv sui canali FOX (battendo il record fatto registrare nei mesi scorsi da Quantico). Nell’intera serata, X-Files ha totalizzato quasi un milione di contatti, con una media tra i due episodi di 638mila spettatori, risultando il programma più visto della piattaforma Sky con l’1,6% di Share Tv, che sale all’8,3% sugli abbonati Sky.

Successo anche sui social media: l’hashtag #XFiles ieri sera è entrato nei trending topic italiani, ed è rimasto per 12 ore in classifica, raggiungendo il terzo posto durante la serata.
La campagna digital e il minisito dedicato http://www.mondofox.it/x-files-la-miniserie-evento/ hanno totalizzato circa 2 milioni di video visti.

Inoltre FOX ha annunciato che il canale FOX Files (143 di Sky) rimane aperto fino a data da destinarsi: sarà quindi possibile continuare a vedere i vecchi episodi, tutti i giorni tutto il giorno. L’appuntamento con il terzo episodio è per martedì prossimo alle 21 sempre su Fox.