Cardinal su laF il thriller canadese con Billy Campbell

cardinal laf

Cardinal su laF il thriller canadese che ha conquistato il mondo

Virata thriller per laF (canale 135 di Sky edito da Feltrinelli) che, dal 20 novembre, ospita Cardinal, serie tv canadese con al centro il detective John Cardinal, interpretato da Billy Campbell, il quale ha ricevuto una nomination agli International Emmy per il ruolo.

La prima stagione di Cardinal è composta da 6 episodi da 43 minuti e andranno in onda in 3 serate su laF, con due episodi ad appuntamento. In seguito saranno poi disponibili su Sky On Demand. La serie ha già una seconda stagione già trasmessa a inizio 2018 in Canada e una terza girata da poco, oltre a essere stato rinnovato per una quarta stagione. Seconda e terza stagione arriveranno su laF nel 2019.

Cardinal è basata sui romanzi dello scrittore Giles Blunt che nel 2001 ha vinto il premio Silver Dagger al Crime Writers’ Association e ha un rapporto diretto con la serie essendone coproduttore e quindi potendo controllare la fedeltà con i suoi romanzi.

John Cardinal è un personaggio tormentato, introverso, a tratti scontroso, affiancato dalla collega Lise Delorme (Karine Vanasse), sveglia e acuta nel suo lavoro. I due hanno un rapporto difficile e spesso non sanno fidarsi l’uno dell’altra, ma li accomuna la ricerca della giustizia e la capacità di risolvere casi nella cittadina immaginaria di AlonquinBay sulle rive del lago Ontario.

Cardinal – La Trama

Cardinal ha la caratteristica di essere ambientato in un periodo diverso dell’anno. La prima stagione è tratta dal romanzo Quaranta modi per dire dolore (edito da Sperling & Kupfer) in cui John e Lise durante un gelido inverno, indagano sulla morte di Katie Pine. Katie è solo una tredicenne, che viene ritrovata seviziata e congelata su un’isola abbandonata.

Durante le indagini, i due detective scoprono che non si tratta di un singolo omicidio ma che si trovano davanti a un sadico serial killer. Un oscuro segreto del passato di John rischia di riaffiorare quando la polizia inizia a indagare su un suo coinvolgimento in un caso di presunta corruzione. Questo non migliorerà i rapporti con la collega.

Cardinal una serie tv di successo

Cardinal è una tra le serie canadesi di maggior successo degli ultimi anni, venduta oltre che in Italia anche in Australia, Regno Unito, Germania, Scandinavia, Spagna, Israele e Stati Uniti. Ai Canadian Screen Award ha vinto 6 premi su 12 nomination tra cast, musica, montaggio e fotografia. Insomma una serie da apprezzare per i suoi scenari, per i suoi protagonisti ma soprattutto Cardinal è una serie tv che terrà incollati gli amanti dei gialli, dei thriller ben fatti. 

L’appuntamento in Italia è su laF (canale 135 di Sky) all’interno del ciclo Besteller in Tv, per tre martedì con 6 episodi da 60 minuti dal 20 novembre. La seconda e terza stagione arriveranno tra gennaio e febbraio 2019.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.