Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto nella puntata di ieri, 16 gennaio 2022

luciana littizzetto ieri
Credit: Rai
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 16 gennaio 2022. E la multa per chi non rispetta l’obbligo vaccinale.

Domenica 16 gennaio 2022 su Rai 3 è tornato dopo una pausa di quasi un mese per le festività, l’appuntamento domenicale con Che Tempo Che Fa. Anche questa settimana non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

Nella puntata di ieri Luciana Littizzetto non poteva non parlare dell’imminente obbligo vaccinale per gli over 50, che sta per entrare in vigore. Ovviamente nel suo monologo non poteva mancare una critica all’importo esiguo della multa prevista per chi non si vaccina. “Sai che adesso si paga la multa per gli over 50 che non si vaccinano… 100 euro. 100 euro? Per uscire di prigione a Monopoli paghi molto di più…. C’è gente che spende 500 euro per un green pass falso. Costa meno che parcheggiare l’auto tutto il giorno in centro a Milano.”

Poi ha passato in rassegna altre multe previste per altri tipi di violazioni, e quello che ne esce è esilarante: “…per chi non raccoglie la cacca del cane la multa è di 103 euro. Imbrattare i muri da 300 a 1000 euro. Fumare in un locale pubblico fino a 275 euro. Se ti scappa la pipì e la fai per strada, 5000 euro! 5000 euro per una pisciata?

Una giornata di terapia intensiva ci costa 3000 euro e tu fai 100 euro per la multa? Tra l’altro 100 euro una tantum… cioè, la paghi una volta sola e poi sei a posto? Allora la voglio anche per il divieto di sosta, pago una volta e poi posteggio a minchia per tutta la vita? Tra l’altro chi non ha il green pass non può neanche andare alla posta per pagare. È un circolo vizioso!

Clicca qui per guardare il video completo del monologo di Luciana Littizzetto su RaiPlay.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick.

- Pubblicità -