Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto nella puntata di ieri, 24 aprile 2022

Littizzetto
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 24 aprile 2022.

Domenica 24 aprile 2022 su Rai 3 è andato in onda un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa, dedicato anche questa settimana quasi interamente al conflitto in Ucraina. Non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

A partire dalla vittoria di Macron, conquistata anche grazie a una foto con la camicia sbottonata e il petto villoso in vista “ma sai quanti voti gli ha portato!”. “Tutto il mondo fa commenti politici” dice Fazio “e io commento il pelo” aggiunge Littizzetto “in America abbiamo Nancy Pelosi e in Europa…”

Luciana Littizzetto ieri e la letterina a Trenitalia e Toti

Il caso della settimana è stato sicuramente quello dei disabili che non sono potuti salire sul treno a Pasquetta nonostante avessero i posti prenotati. Infatti il treno regionale per Milano, arrivato a Genova in forte ritardo perchè alcuni vagoni erano stati vandalizzati, era stracolmo e i loro posti prenotati erano occupati. Trenitalia ha organizzato così un pullman per portarli a Milano. Così Luciana Littizzetto ha scritto alle Ferrovie e al Presidente della Regione Toti.

“Carissima Trenitalia e Carissimo Giovannino pane e vino ti scrivo a nome dei ragazzi disabili […] avete detto che la colpa è stata dei vandali che hanno veramente rotto i co***oni, se hanno in esubero energia mettiamoli su una cylcette per produrre energia. Però quella tratta è sempre stata un incubo”.

Poi Luciana arriva a proporre soluzioni “o riuscite a spostare il mare tra Milano e Torino; o posizionate delle fionde per lanciare i turisti in mare; o li spedite con Amazon; oppure mettete mano a questo servizio regionale. Ma non vi è venuto in mente che forse c’era bisogno di più treni per Pasqua? […] “Pasquetta non è che è una novità, c’è da 1989 anni. È dal 34 dopo Cristo che la gente va in giro a Pasquetta. E ti dico una cosa in più: ci sarà anche l’anno prossimo! Preparati.”

Clicca qui per guardare il video completo del monologo di Luciana Littizzetto su RaiPlay.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick.

- Pubblicità -