Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto nella puntata di ieri, 8 maggio 2022

luciana littizzetto
Credit: Rai
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 8 maggio 2022.

Domenica 8 maggio 2022 su Rai 3 è tornato in onda Che Tempo Che Fa, dedicato anche questa settimana quasi interamente al conflitto in Ucraina, anche se con gli ospiti si sta cercando di alleggerire il carico. Non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

A partire dalla vittoria di Macron, conquistata anche grazie a una foto con la camicia sbottonata e il petto villoso in vista “ma sai quanti voti gli ha portato!”. “Tutto il mondo fa commenti politici” dice Fazio “e io commento il pelo” aggiunge Littizzetto “in America abbiamo Nancy Pelosi e in Europa…”

Luciana Littizzetto ieri e la letterina alla mamma, sul cognome

La letterina della puntata di ieri, Luciana l’ha dedicata alla mamma. “Noi siamo un paese strano: cantiamo “W la mamma” o “Mamma son tanto felice”, ma poi come cognome diamo quello del padre. […]

Grazie Ama perché avete fatto una buona legge. Vuoi sapere quando una legge è buona? Quando aggiunge delle possibilità, e non ne toglie nessuna. Così se ti va puoi cambiare altrimenti fai come hai fatto sempre. Adesso se tuo padre ha un cognome bruttarello tipo che so: Canpisciato, Fracazzo e Zuppamazza il tuo bambino potrà chiamarsi Rossini o Rivombrosa come te che sei la mamma.

Certo, se vogliamo vedere il pelo nell’uovo questa nuova legge condizionerà però un po’ l’amore: se ti chiami Guglielmo Dita e incontri Filippa Nelnaso… ti fai due domande prima di imbastire una relazione e soprattutto di mettere tutti e due i cognomi al figlio. La storia d’amore tra Roberta Maroni e Francesco Rotti è una storia che non può iniziare…

Oggi è l’8 maggio, la festa della mamma. Ecco, questo del cognome è proprio un bel regalo. E se dovremo fare citofoni più grandi, li faremo, Presidente. Faremo plafoniere per citofoni lunghe diciotto metri pur di farci stare tutti i cognomi che servono, perché nessun cognome venga lasciato indietro. Quindi, grazie. A nome e cognome di tutti. Anche il mio.
Luciana Littizzetto Dezzutto.

Clicca qui per guardare il video completo del monologo di Luciana Littizzetto su RaiPlay.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick.

- Pubblicità -