Epic, ABC sviluppa una nuova serie prodotta dai creatori di Once Upon a Time

Kitsisi e Horowitz, Epic

Epic, ABC sta sviluppando una serie antologica ambientata in una nuova versione dell’universo fiabesco della Disney, con l’obiettivo di raccontare l’amore in tutte le sue forme.

Sei film dei dieci film con più incassi nel mondo nel 2019 sono prodotti da Disney (a cui si aggiunge Spider-Man, prodotto con Sony), sintomo che le storie create dalla sua galassia, tra fumetti e live action dei classici film d’animazione, suscitano interesse da parte del pubblico. Chissà se ABC (canale americano del gruppo Disney) ha proprio pensato a questo quando ha messo in sviluppo Epic,. Si tratta di una serie antologica scritta da Brigette Hales (Once Upon a Time, 22.11.63) e prodotta da Eddy Kitsis e Adam Horowitz, creatori e showrunner di Once Upon a Time (C’era una Volta, in Italia) e autori di Lost.

Epic è una serie antologica ambientata nel mondo fiabesco della Disney. In particolare sarà ambientata in un luogo simile alla Foresta incantata del mondo Disney, e racconterà la storia di nuovi eroi, cattivi, principi e principesse e creature magiche. La serie si pone l’obiettivo di omaggiare le storie che tutti conosciamo, ma allo stesso tempo creerà un nuovo universo che esplorerà l’amore in tutte le sue forme.

Kitsis e Horowitz, quando hanno creato Once Upon a Time, hanno utilizzato un approccio simile quando hanno mischiato elementi delle classiche fiabe Disney e storie completamente nuove. Quella serie è stato un grande successo per ABC, anche se non proprio fino alla fine, quando poi la serie ha sostanzialmente avuto due finali: uno nella sesta stagione quando gran parte del cast non ha rinnovato i contratti, e l’altro nella settima, quando i creatori hanno cercato di rinvigorire la saga con nuove storie e nuovi personaggi.

Il contributo di Kitsis e Horowitz in Epic è minimo. Oltre ad aiutare ad aiutare la serie ad ottenere la giusta attenzione da parte dei network, la coppia di produttori, che in questo periodo si sta occupando dello sviluppo del revival di Amazing Stories (Storie Incredibili) per Apple TV+, ha creato la serie insieme alla Hales, che ha lavorato con loro sia in Once Upon a Time che in Amazing Stories.