Feud rinnovata: la stagione 2 sarà su Carlo e Diana

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (88888bk) Princess Diana and Prince Charles walking down the steps of St. Pauls cathedral Wedding of Prince Charles and Lady Diana Spencer, London, Britain - 29 Jul 1981
- Pubblicità -

FEUD: FX rinnova la serie antologica di Ryan Murphy per la stagione 2 e svela il nuovo tema: Carlo e Diana.

E’ proprio vero che Ryan Murphy cento ne pensa, e cento ne fa. Dopo essere stato molto lungimirante con la sue prime serie tv antologiche per FX, American Horror Story e American Crime Story, ora pensa già al seguito di Feud. Il serial, il terzo antologico per Murphy, in partenza il 5 marzo negli Usa, si concentra in ogni stagione su una diversa celebre faida. La prima stagione sarà incentrata su quella consumatasi fra Bette Davis (interpretata da Susan Sarandon) e Joan Crawford (Jessica Lange) sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che, notizia delle ultime ore sempre per bocca di Murphy e di FX, avrà 10 episodi e si concentrerà sulla faida reale fra il Principe Carlo d’Inghilterra e Diana, soprannominata Lady D.

- Pubblicità -

FEUD: Bette and Joan consterà di 8 episodi in onda dal 5 marzo su FX. FEUD: Carlo and Diana andrà in onda invece nel 2018 e sarà scritta da Murphy e dal creatore di Brothers & Sisters Jon Robin Baitz (coinvolto anche nella scrittura della stagione 2 di American Crime Story, dedicata all’uragano Katrina).

Non dimentichiamo che la storia d’amore fra Carlo e Lady D. è stato soggetto di numerosi adattamenti filmici, fra cui il tv movie della ABC del 1992 con Roger Rees (Cin Cin) e Catherine Oxenberg (Dinasty).

American Horror Story e American Crime Story: il punto della situazione

Ricordiamo che la stagione 7 di American Horror Story (già rinnovato fino alla 9) sarà a tema politico, ma non coinvolgerà Donald Trump e Hillary Clinton come inizialmente era sembrato ed era stato dichiarato da Murphy.

American Crime Story, invece, ha produzione impegnata fino alla stagione 4, che è stato confermato sarà dedicata allo scandalo Sexgate e in cui Sarah Paulson NON interpreterà Hillary Clinton.

Nella stagione 2 ACS: Katrina (in onda nel 2018) il fulcro della storia sarà l’uragano Katrina e le sue conseguenze a New Orleans nel 2005 (per ora nel cast confermati Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr. e Courtney B. Vance). Annette Bening (American Beauty) sarà Kathleen Blanco, la Governatrice della Lousiana.

Nella stagione 3 ACS: Versace/Cunanan (anch’essa in onda nel 2018) il fulcro sarà l’omicidio nel 1997 del celebre stilista Gianni Versace (per il ruolo è stato ingaggiato Edgar Ramirez di Point Break) per mano del serial killer Andrew Cunanan (Darren Criss dal Muprhyverse di Glee e American Horror Story) sulle scale della sua villa a Miami Beach. Cunanan non poté essere interrogato o accusato dell’omicidio poiché trovato morto anche lui alcuni giorni dopo. Ruolo centrale nella storia sarà quello di Donatella Versace, la sorella di Gianni, che NON sarà interpretata da Lady Gaga, come inizialmente annunciato.

- Pubblicità -