Amazon recupera la serie tv Flack con Anna Paquin bloccata da Pop – Notizie 12 giugno

flack
DLW__Flack_180415_089.NEF

Flack il dramedy con Anna Paquin preso da Amazon Prime Video dopo la cancellazione di Pop – Notizie 12 giugno

La serie tv Flack con Anna Paquin recuperata da Amazon. La serie prodotta da Hat Tick e UKTV Productions, creata da Oliver Lansley era stata ordinata da Pop Tv che ne ha trasmesso la prima stagione. A poche settimane dal debutto della seconda invece, il canale, nel frattempo entrato nel gruppo unico ViacomCBS, ha rinunciato alla serie con l’obiettivo di concentrarsi sulle produzioni “unscripted”.

Amazon Prime Video ora ha recuperato la serie per gli Stati Uniti e il Canada (ma chissà che non arrivi un rilascio globale delle prime due stagioni in quei paesi dove non ci sono altri accordi in essere), dove caricherà le prime due stagioni. Inoltre Amazon ha anche la possibilità di ordinare una terza stagione sempre con UKTV coinvolta.

Il dramedy vede al centro Anna Paquin in un personaggio descritto come una versione al femminile di Don Draper, Tony Soprano o Walter White, un anti eroe che lavora nel campo delle pubbliche relazioni.

Le altre notizie del 12 giugno

  • Netflix ha rilasciato il trailer di Dark 3 (lo trovi qui)
  • Keira Knghtley sbarca nella serialità con Hulu (leggi qui)
  • Sono in corso a Stoccolma le riprese di Snabba Cash – Easy Money prodotto da SF Studios, reboot della trilogia tratta dai romanzi Stockholm Noir di Jens Lapidus. La serie sarà ambientata 10 anni dopo i film con al centroLeya una mamma single che lavora in una startup e finisce coinvolta nel mondo della criminalità.
  • La Rabbit Track Pictures di James Norton ha preso i diritti del romanzo Out of Love di Hazel Hayes. Al centro una storia d’amore raccontata al contrario, dalla rottura.
  • Ben Hollingsworth è stato promosso a regular nella seconda stagione di Virgin River di Netflix. L’attore è Dan Brady ex compagno in marina di Jack (Martin Henderson).
  • Kit Williamson star, regista e creatore di EastSiders con Cold Iron Picture sta sviluppando Unconventional una dark comedy LGBTQ in cui Williamson sarà nuovamente protagonista, regista e autore. Al centro due fratelli queer che con i rispettivi compagni provano a dar vita a una famiglia non convenzionale mentre affrontano tutte le difficoltà dei trentenni in un mondo completamente stravolto per questa generazione.
  • A Song For A New Day romanzo di Sara Pinsker diventerà una serie tv con Jason T Reed che si sta occupando del progetto. Il romanzo racconta la storia di una giovane talent scout, cresciuta sempre in isolamento tra attacchi terroristici e pandemia, e ha un rapporto complicato con un aspirante musicista in un mondo in cui gli incontri pubblici sono illegali e  rapporti interpersonali complicati. Il romanzo è stato scritto nel 2019 prima della pandemia attuale.
  • Netflix ha firmato un accordo con EbonyLife una casa di produzione nigeriana che porterà allo sviluppo di due serie originali.
  • Ufficiale la versione “virtuale” del Comic-Con di San Diego: il Comic-Con@Home si terrà dal 22 al 26 luglio.