Gomorra, arriva un film dedicato a Ciro Di Marzio

0
Gomorra film su Ciro

Gomorra, un film racconta le origini di Ciro L’Immortale

Altro che Immortale Ciro è infinito!

Se non avete visto la terza stagione di Gomorra non continuate nella lettura.

Per tutti gli altri la notizia è questa: Cattleya con Sky Vision sta preparando il film L’Immortale sulle origini di Ciro Di Marzo, personaggio interpretato da Marco D’Amore, morto alla fine della terza stagione, tradendo la sua fama di Immortale.

Marco D’Amore sarà ovviamente protagonista ma anche regista del film, dopo che ha già diretto alcuni episodi della prossima quarta stagione che probabilmente vedremo la prossima primavera. Piccola curiosità: deadline che ha rivelato la notizia, racconta come negli Stati Uniti ancora non siano riusciti a vedere la terza stagione di Gomorra, bloccata dal caso Weinstein e dal fallimento della sua società.

Il film sarà distribuito da Vision Distribution, la società di Sky creata insieme ad altre realtà produttive italiane, di cui è presidente Andrea Scrosati che mantiene il ruolo dopo il suo addio ai vertici di Sky per passare al gruppo Fremantle.

Il film sulle origini di Ciro Di Marzio sarà scritto da Leonardo Fasoli che attualmente sta lavorando a Zero Zero Zero altra serie Sky tratta dal libro di Roberto Saviano. Non ci sono dettagli specifici sulla trama ma dovrebbe raccontare la storia di Ciro unico sopravvissuto al terremoto dell’Irpina nel 1980, cresciuto in un orfanotrofio e entrato da subito nel giro della criminalità organizzata e al suo ingresso del clan dei Savastano dove diventerà il braccio destro di don Pietro e mentore di Gennaro Savastano.

Riccardo Tozzi di Cattleya ha sottolineato come E’ importante ricordare come il terremoto del 1980 cui è sopravvissuto aiutò la camorra a rinascere in Campania, c’è quindi un parallelo tra le due storie“. Insomma non resta che aspettare per avere ulteriori dettagli sulla trama e sul cast del film.