I-Days 2017 Michael Kiwanuka: si aggiunge alla line-up già composta da Radiohead e James Blake

I-Days 2017 Michael Kiwanuka

I-Days 2017 Michael Kiwanuka: il cantautore britannico si aggiunge alla già succosa line-up del 16 giugno, insieme a Radiohead e James Blake

Michael Kiwanuka si aggiunge alla line-up di I-Days 2017 per la giornata di venerdì 16 giugno 2017, condividendo il palco con Radiohead e James Blake. Il soulman inglese di origini ugandesi che si ispira a Marvin Gaye, con il suo secondo lavoro “Love & Hate” conferma la sua posizione come uno dei maggiori talenti in crescita della scena mondiale.


Già con il primo lavoro “Home Again” aveva evidenziato tutte le sue qualità di compositore, con un occhio alla tradizione cantautorale rock e soul, senza mai dimenticare riferimenti alla black music.

“Love & Hate”, debuttato direttamente alla prima posizione della UK chart, non potrebbe essere spiegato meglio che dalle parole dell’artista stesso: «Questo disco è guidato dalle emozioni. La mia priorità è creare melodie che ti catturino. L’unica cosa che chiedo è “ti emoziona?”»

Registrato tra Los Angeles e Londra e prodotto da Brian Joseph Burton AKA Danger Mouse e dal produttore britannico Inflo, “Love & Hate” è un disco allo stesso tempo malinconico e sorprendente, un disco impegnato che non ha timore di utilizzare la musica come modalità di comprensione del proprio tempo.

Il suo tour lo porterà a calcare alcuni dei più importanti palchi al mondo, dalla Royal Albert Hall di Londra al Fillmore di San Francisco, passando per il prestigioso Byron Bay BluesFest in Australia.