I Medici Lorenzo il Magnifico, gli episodi del 13 novembre finale di stagione

I Medici Lorenzo il Magnifico

I Medici: Lorenzo il Magnifico ogni martedì su Rai 1

Martedì 13 novembre ultimi due episodi in prima tv mondiale su Rai 1 per I Medici – Lorenzo il Magnifico, la serie che racconta l’Italia del Rinascimento e in particolare la Firenze dei Medici.

I Medici: Lorenzo il Magnifico Episodi 13 Novembre Finale di stagione

Tradimento – episodio 7
Per i Pazzi è arrivato il momento di uccidere i Medici e riusciranno a convincere il Papa a organizzare un’ambasciata di pace a Firenze che è in realtà solo una copertura per uccidere Lorenzo e Giuliano. Una cena di benvenuto sembra l’occasione ideale, ma l’assenza di Giuliano blocca i piani dei congiurati. L’attentato è così rinviato alla messa dove tutti i Medici saranno presenti.

Consacrazione – episodio 8 Finale di stagione
L’attentato in duomo è molto violento. Giuliano è colpito a morte, Lorenzo è ferito e trova riparo con la moglie e la madre. Jacopo proclama la nuova repubblica ma quando Lorenzo riappare la folla si ribella. Salviati, Francesco e Jacopo Pazzi vengono impiccati a Palazzo Vecchio. Lorenzo è furioso ma Botticelli e Clarice lo richiamano alla ragione e decide di esiliare soltanto Guglielmo. Mentre Botticelli inizia a dipingere la Primavera, il Papa è pronto alla guerra.

I Medici: Lorenzo il Magnifico in streaming

Le prime due puntate de I Medici Lorenzo il Magnifico sono già disponibili su RaiPlay dove il 6 novembre ci sarà il live streaming delle puntate 5 e 6 che saranno poi disponibili anche on demand.

I Medici: Lorenzo il Magnifico – La Trama e il Cast

I Medici: Lorenzo il Magnifico riparte vent’anni dopo la fine della precedente stagione. Cosimo de Medici è ormai morto da tempo e a guidare la famiglia sono Piero e Lucrezia. Lorenzo e Giuliano dovranno prendere in mano le redini della banca di famiglia e di Firenze dopo che un attentato ordito dai pazzi debilita il padre fino a farlo morire.

Firenze sotto Lorenzo il Magnifico diventerà la culla delle arti con Botticelli, Michelangelo che lavoreranno a corte. Lorenzo eredita dal padre una cattiva gestione della banca che lo costringerà a stringere alleanze e a sposare Clarice Orsini per legarsi alla sua ricca famiglia. La seconda stagione si chiude con la Congiura dei Pazzi.

Daniel Sharman è Lorenzo de Medici mentre Bradley James è Giuliano de Medici; Alessandra Mastronardi è Lucrezia, Filippo Nigro Luca Soderini, Matilda Lutz Simonetta Vespucci, Raoul Bova è Papa Sisto IV, Sean Bean è Jacopo Pazzi.

I Medici la Terza stagione si farà?

La terza stagione de I Medici si farà. L’annuncio ufficiale era già arrivato prima della messa in onda della seconda stagione (che ha avuto ascolti buoni ma non esaltanti in Italia). Medici: Masters of Florence. Lorenzo il Magnifico parte seconda, è il titolo, almeno per il momento di questa terza stagione in cui vedremo Lorenzo De Medici interpretato da Daniel Sharman diventare un uomo che deve combattere contro i suoi demoni e difendere Firenze dai nemici esterni. Lorenzo dovrà fare i conti con la crescita del malcontento in città e l’ascesa di Savonarola.

Savonarola sarà la grande novità della terza stagione e sarà interpretato da Francesco Montanari. Savonarola guidò Firenze dopo la caduta dei Medici nel 1494. Christian Duguay sarà invece il regista della saga di Frank Spotnitz per la Rai portata negli USA da Netflix.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.