Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni in 4K: un’altra definizione è possibile

Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni in 4K: un’altra definizione è possibile per le avventure di Robert Langdon in attesa di Inferno in home video

In attesa dell’uscita di Inferno a Febbraio 2017 in home video, Universal Pictures Entertainment Italy ha fatto un super regalo ai fan dei romanzi di Dan Brown e delle avventure sul grande schermo di Tom Hanks e del suo Robert Langdon: per la prima volta i primi due capitoli Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni sono distribuiti in 4K, il formato in ultra-definizione che permette una visione immersiva senza precedenti.


Nel primo capitolo Il codice da Vinci (The Da Vinci Code, 2006), basato sul quarto romanzo della saga di Dan Brown su Robert Langdon, presentato in anteprima al Festival di Cannes e detentore di numerose critiche, racconta del più grande segreto della Chiesa Cattolica, che potrebbe far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato, dal simbolista Robert Langdon (Tom Hanks) e dalla dolce e tenace Sophie Neveu (Audrey Tautou). Nel cast anche Ian McKellen, Jean Reno, Paul Bettany e Alfred Molina. Oltre all’impressionante qualità audio/video che vi permetterà una visione a casa come al cinema, i ricchi contenuti extra del disco blu-ray presente nell’edizione del 10° Anniversario comprendono:

– Un primo sguardo all'”Inferno” (anteprima del prossimo capitolo)
– Commento audio
– Scene con il commento audio del regista
– Scene della versione estesa
– 17 featurettes

Il secondo capitolo Angeli e demoni (Angels & Demons, 2009) è tratto invece dal secondo romanzo della saga di Robert Langdon firmata Dan Brown. La pellicola è stata girata soprattutto in Italia, tra Roma e la reggia di Caserta (come Inferno, girato invece a Firenze dove si è tenuta anche l’anteprima del film). Una curiosità: la ricostruzione parziale di Piazza San Pietro si è rivelata una delle più grandi in scala reale mai realizzate per un’opera di finzione, così come quella della Cappella Sistina. Il simbolista di Harvard (Tom Hanks) si trova sulle tracce della leggendaria setta segreta degli Illuminati, dedita a difendere gli interessi della scienza contro l’oscurantismo della Chiesa. Tutto mentre si deve eleggere il nuovo Papa. Nel cast anche Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård e Pierfrancesco Favino. I ricchi contenuti extra questa volta comprendono:

– Uno sguardo indietro
– 7 Featuretter
– Trailer

Un’occasione assolutamente da non perdere Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni in 4K per il decimo anniversario del primo capitolo per gli appassionati di avventure, simboli e rompicapi, in attesa del terzo capitolo Inferno in uscita a Febbraio 2017 sempre per Universal Pictures Entertainment Italy.