Il ristorante degli Chef su Rai 2 martedì 11 dicembre la nuova puntata

Il Ristorante degli Chef su Rai 2 l’11 dicembre

Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì i giudici de Il Ristorante degli Chef

Nuovo appuntamento martedì 11 dicembre per Il Ristorante degli Chef il cooking talent show di Rai 2 prodotto insieme a Nonpanic versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe.


Un talent che unisce la capacità culinaria dei concorrenti con quella di gestione dei ristoranti. Un mix tra talent e reality con dicei chef che si contenderanno la vittoria.Gli chef stellati Andrea Berton,Philippe Léveillé e Isabella Potì li guideranno e giudicheranno sia in cucina che nell’amministrazione del locale ma anche nella capacità di assecondare e gestire le esigenze dei clienti, tra cui non mancheranno volti noti dello spettacolo.

In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

Il Ristorante degli Chef anticipazioni puntata 11 dicembre

Ai sette aspiranti chef rimasti in gara, i giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì spiegheranno che in cucina ci sono due ingredienti fondamentali da cui non si può mai prescindere: l’amore e la passione.

Tema della prima sfida, quindi, sarà l’ingrediente del cuore di ciascun concorrente, ma a portarglielo in cucina, a sorpresa, sarà una persona per loro molto speciale. Dopo aver raccontato ai giudici cosa li lega all’ingrediente scelto, gli aspiranti chef avranno un’ora di tempo per preparare un piatto che riesca a trasmettere le proprie emozioni. I due migliori saranno nominati capi brigata e ognuno potrà scegliere due assistenti per il servizio ne “Il ristorante degli chef”, mentre il settimo concorrente farà il commis in cucina.

Questa volta il tema della serata, che le brigate dovranno seguire per stilare la lista dei piatti, sarà “cena d’autunno”.
Dopo un altro colpo di scena a complicare le cose, i concorrenti si metteranno al lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti sotto la guida dell’executive chef Léveillé, mentre in sala Berton e Potì accoglieranno gli ospiti.

Tra loro anche tanti volti dello spettacolo: l’attore Fabio Troiano, Manuela Villa e Vittoria Schisano dal cast de “Il Bagaglino”, le vincitrici dell’ultima edizione di “Pechino express” Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti al tavolo con altre due “ex pechinesi”, Eva Grimaldi e Roberta Garzia. E ancora, Marisa Laurito che farà un’incursione in cucina stupendo le due brigate. Ospite d’eccezione, lo chef “olimpico” Tino Vettorello, curioso di assaggiare le pietanze preparate dai concorrenti.

A fine serata, il capo brigata che avrà conquistato il maggior numero di stelle in palio passerà di diritto alla puntata successiva, insieme al suo migliore assistente, mentre tutti gli altri torneranno dietro i banconi dell’arena e sfidarsi nuovamente per non essere eliminati.

Questa volta oggetto della sfida sarà il “quinto quarto”, le interiora degli animali, che i concorrenti dovranno riconoscere e memorizzare nel giusto ordine. Successivamente avranno 60 minuti di tempo per preparare un piatto con le interiora, supportati dai preziosi consigli dello chef Diego Rossi, il re del quinto quarto, arrivato per l’occasione. Ma non tutti riusciranno a fare tesoro dei suoi suggerimenti, e alla fine della puntata uno degli aspiranti chef dovrà lasciare il programma.