Shade presenta Truman: “Cerco di portare delle emozioni. Ghali? un grande amico” (video)

Shade Truman

Shade presenta Truman il suo nuovo album

Esce oggi, 16 novembre, il nuovo album di Shade Truman, più di un semplice disco ma un vero e proprio show, con parti recitate dal rapper che collegano le varie parti. Ogni canzone del disco rappresenta uno stato d’animo differente, da quella più divertente e scanzonata a
quella più cupa e introspettiva. Rispettando sempre la verità e la coerenza dell’artista fino a oggi.

All’interno dell’album anche i tormentoni autoironici e semi seri che hanno dominato le classifiche e hanno raccolto oltre 140 milioni di visualizzazioni per i rispettivi video e oltre 60 milioni di streaming :“Bene ma non benissimo”, Doppio disco di Platino per le vendite, a cui è seguita la hit “Irraggiungibile”, Triplo Platino (per 10 settimana consecutive nella Top 10 di Spotify) e, infine, l’ultimo singolo “ Amore a prima insta”, certificato ORO , uscito a giugno 2018.

Shade, Truman le collaborazioni

Lo dimostrano anche i featuring, eterogenei e molto diversi tra loro, da J Ax a Federica Carta, da Nitro a Emma Muscat, Grido e Bouchra, tutti artisti che pur avendo caratteristiche differenti coesistono con armonia all’interno del progetto. Come pezzi diversi di un grande puzzle.

Intervista a Shade

Shade, Truman le canzoni

01 Ouverture (Welcome To The Show)
02 Tutti a casa feat. J-AX
03 Figurati noi feat. Emma Muscat
04 Bene ma non benissimo
05 Le cose peggiori feat. Nitro
06 La festa di Stacy (skit)
07 Severo ma giusto
08 Irraggiungibile feat. Federica Carta
09 Amore a prima insta
10 Je t’aime feat. Bouchra
11 Il tuo anno feat. Grido
12 Replay
13 Jesus Christ Webstar

Shade , rapper, attore, doppiatore, freestyler e presentatore, con uno stile ironico e irriverente ha voluto chiamare questo album TRUMAN come un gioco di parole composto da due parole inglesi: True (vero) e Man (uomo).
Volutamente ripreso dal celebre film con Jim Carrey “THE TRUMAN SHOW", Shade vuole discostarsi da una realtà ovattata fatta di lusso, sfarzo e ostentazione in cui amicizie e sorrisi durano il tempo di una Instagram stories insieme.

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it