Caterina Giordano è stata una delle concorrenti che si è presentata sul palco di Italia’s Got Talent durante la terza puntata dedicata alle audizioni e, con la sua chitarra, con la sua voce e la sua canzone ha conquistato i quattro giudici.
“Ho 17 anni, vivo a Guidonia, vicino Roma. Sono bilingue perché mia madre, essendo di Londra, mi ha sempre parlato sia in inglese che in italiano. Il mio sogno è vivere di musica, per la musica. L’ispirazione più grande per scrivere sia musica che testi è l’amore….ovviamente..quello che ti distrugge e ti rallegra allo stesso tempo più di tutto il resto. I miei genitori sono 25 anni che sono sposati più 4 di fidanzamento e ogni volta che li guardo penso che questo è l’amore vero…..che spero di trovare anche io perché è unico”.
La ragazza ha detto di essere emozionata ma non nervosa e si è presenta sul palco con un suo inedito dal titolo “Cherry Tree” che significa ciliegio: “è una storia realmente accaduta….. più o meno….nella mia testa è veramente successa. Nella mia testa è veramente successa perché l’amore da parte mia c’era mentre dall’alta parte no…ma ci è nata una buona canzone e quindi va bene così”.
Il commento dei giudici:
Luciana Littizzetto: “intanto veniva voglia di ascoltarti…..poi mi sembri una ragazza normale, che è venuta qua e hai portato te stessa……hai voluto esprimere quello che avevi da dire e lo hai espresso bene, con semplicità, allegria e una bellissima voce….mi piaci”.
Frank Matano: Io mi stavo gradualmente innamorando di te e questa potrebbe essere la canzone di quando ci siamo conosciuti”.
Nina Zilli: “Mi hai fatto venire la pelle d’oca….hai un timbro bellissimo. Bravissima”.
Caterina canta Cherry Tree [Video]
[adsense]