Le Iene e gli Under 14 gratis allo stadio: la legge c’è perchè non si applica?

Le iene e gli under 14 gratis allo stadio

Le Iene e gli Under 14 gratis allo stadio: una legge lo permetterebbe

Under 14 gratis allo stadio? Le Iene svelano che la legge ci sarebbe ma nessuno la applica.

La Iena Fabio Agnello è andato a indagare perchè nessuna società fa entrare gratis i ragazzi under 14 allo stadio che sarebbe un bel modo non solo per riempire gli stadi di calcio, abituare i ragazzi a un tifo sano per la propria squadra del cuore, ma anche vendere magari più biglietti con i genitori, fratelli o zii che spinti dalla gratuità potrebbero andare di più allo stadio.

Una legge dal 2007 obbliga le società per metà degli eventi della stagione, a garantire l’ingresso gratuito e illimitato dei minori di 14 anni. Una legge voluta per avvicinare i più giovani allo sport e al tifo sano, alla passione vera per la propria squadra.

Una legge obbliga infatti tutte le società, di ogni sport, a riservare in metà degli eventi della stagione l’ingresso gratuito e illimitato, come numero e settori dello stadio o delle varie arene, ai minori di 14 anni.

Fabio Agnello è andato a indagare: quasi nessuno lo fa (la Roma e la Juventus lo consentono ma solo in alcuni settori dello stadio), al massimo ci sono i biglietti ridotti. Speriamo che il pressing della Iena sui presidenti delle squadre serva a sbloccare una legge che in realtà è in vigore da più di 10 anni.

Clicca qui o sull’immagine per vedere il servizio delle Iene sugli under 14 gratis allo stadio

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.