Le Iene presentano Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies

Le iene italian politics for dummies
- Pubblicità -

Le Iene domenica 16 dicembre su Italia 1 presentano Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies

Uno scherzo lungo un’elezione per realizzare un docufilm diventato una sorta di guida sulla politica italiana. Le Iene domenica 16 dicembre lasciano spazio su Italia 1 allo speciale Italian politics 4 dummies il docufilm completo sulla candidatura di Isamele La Vardera. Un prodotto che è stato anticipato da filmati, dichiarazioni e che ha fatto parecchio rumore nelle scorse settimane e negli scorsi mesi.

- Pubblicità -

“Il Sindaco – Italian politics 4 dummies” è, purtroppo, una storia vera.

È la storia di un ragazzo di 23 anni arrivato quarto alle elezioni comunali di Palermo, nel giugno del 2017. È la storia della Iena Ismaele La Vardera e degli incontri che ha avuto con politici italiani e boss mafiosi, attori inconsapevoli di questo docufilm.

Compaiono, ripresi segretamente: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Un dietro le quinte della politica italiana che ha già riscosso un enorme successo dalla critica durante la tre giorni di proiezioni nei cinema (26, 27 e 28 novembre) e che, a seguito delle centinaia di richieste pervenute, porterà Ismaele La Vardera in giro per l’intera penisola per mostrare il docufilm all’interno di scuole e università italiane.
Film che, domenica 16 dicembre, sarà per la prima volta visibile a tutti, in tv, su Italia 1.

“Il Sindaco – Italian politics 4 dummies” è un docufilm prodotto da Claudio Canepari e Davide Parenti. Scritto con Alessandra Carati e Ismaele La Vardera. Regia di Massimo Cappello.

Un esperimento interessante, curioso, che racconta uno spaccato della politica italiana. Anche se ripreso con telecamere nascoste in contesti informali. Bisogna sempre ricordarlo.

- Pubblicità -