Le Iene Show, parla il pentito del “pezzotto” ex admin della tv pirata (Video)

Le Iene Pezzotto

Le Iene Show parla il pentito del “pezzotto” la tv pirata illegale che permette di vedere tutte le partite e tutti i canali e i servizi streaming (video)

Le Iene Show tornano a parlare del “pezzotto, la scatoletta illegale che permette di vedere tutte le partite con un solo abbonamento. Un traffico da milioni di euro sottratti alle casse delle piattaforme di streaming, delle tv satellitari, un sistema incredibile con tanto di servizio clienti e assistenza tecnica e un abbonamento mensile. Tutto illegale, tutto difficile da fermare. O quasi.

Recentemente grazie anche alla cooperazione internazionale, la Guardia di Finanza è riuscita a bloccare alcuni di questi centri di illegalità e grazie a pagamenti paypal o con carte di credito e agli indirizzi IP ha rintracciato più di 700 mila utenti che ora rischiano da 6 mesi a 5 anni di carcere e una multa fino a 25 mila euro. Così per ricordare sempre che si tratta di una cosa illegale. Ma è davvero finita?

Clicca qui per altri servizi de Le Iene

Nel video la Iena Alessandro Di Sarno ha incontrato un ragazzo di 25 anni arrestato per essere un admin di questo sistema del pezzotto che ha deciso di parlare soprattutto per chi usa lo strumento pensando di essere al sicuro ma “in realtà non è così”.

Il ragazzo, admin da oltre tre anni, racconta che al momento dell’arresto insieme ai finanzieri c’era un tecnico di Sky e che hanno capito dai movimenti sulla sua postepay che era un admin molto importante “se vogliono possono arrivare a tutti i miei 40000 utenti”. Il “pirata” spiega che ha trovato molti utenti sui forum “c’è tanta concorrenza” e spiega come l’assistenza era fondamentale “se non potevano contattarti in ogni momento cambiano admin”.

Il guadagno? “Circa 40000 euro al mese”. Secondo il pirata gli abbonati al pezzotto in Italia sono tra i 6 e i 7 milioni

Le Iene Show in streaming

Le Iene Show è un programma di Italia 1 che quest’anno andrà in onda ogni martedì e giovedì. La puntata di martedì sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band. In quella del giovedì si alterneranno il trio composto da Nina Palmieri, Roberta Rei Veronica Ruggeri e quello composto da Giulio GoliaFilippo Roma e Matteo Viviani. Le puntate intere de Le Iene si possono guardare anche on-demand nella pagina dedicata sul sito di Mediaset Play.