Le Iene Show, come risparmiare sull’acquisto dei biglieti aerei (VIDEO)

Le Iene Show come risparmiare sui biglietti

Le Iene Show, come risparmiare sull’acquisto di biglietti aerei. Qual’è il momento giusto? I trucchi del Dynamic Pricing e Hidden City Ticketing

E’ vero che il prezzo dei biglietti aerei cambia in base al dispositivo che si utilizza durante la prenotazione? Influisce il Paese da cui si effettua la prenotazione? E’ quello che hanno cercato di capire ieri Le Iene, con l’aiuto di Nicolò, un travelblogger conosciuto con il nome “Human Safari.”

Si trata dei cosiddetti “dynamic pricing” e “hidden city ticketing”, ossia dei trucchi che permettono al viaggiatore di risparmiare quando acquista dei biglietti aerei low cost. In particolare sono delle tecniche, che non sono vietati dalla legge, e possono far risparmiare soprattutto sui voli low cost.

Nel video che trovate sotto, Matteo Viviani, insieme a Nicolò verificheranno cosa succede quando si cambia dispositivo durante una prenotazione, e quando si cambia paese grazie a una VPN. Un risparmio che può arrivare anche a 50 euro.

Il sistema del hidden city ticketing invece permette di acquistare un volo verso una certa città utilizzando gli scali. Se deve andare a Milano da Bari, si paga meno prenotando un bolo da Bari a Londra, con scalo a Milano che prenotando un volo diretto da Bari a Milano. Con lo scalo, si risparmiano circa 35 euro.

Con Marco Alderighi, docente di economia, le Iene parlano di alcune tecniche per scegliere il momento giusto in cui prenotare un volo, e delle politiche di prezzi delle compagnie low cost.

Il prezzo inizia basso, scende ulteriormente e poi inizia a salire nell’ultimo mese fino a impennarsi negli ultimi dieci giorni”, spiega Alderighi. “Perché in questa fase arrivano quelli che viaggiano per affari, poco interessati al prezzo”.

Quindi qual’è il momento migliore per acquistare un biglietto aereo? Premete play nel player che trovate sotto e scopritelo:

Se il video sotto non dovesse funzionare clicca qui

Le Iene Show, clicca qui per gli altri servizi

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here