Le Iene ieri, i servizi della puntata del 20 aprile su Italia 1

Guida Tv Mercoledì 27 aprile 2022 Belen e Teo a Le Iene Guida Tv Mercoledì 13 aprile
Credit: Mediaset - Da: Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Le Iene i servizi della puntata di ieri mercoledì 20 aprile 2022 su Italia 1.

Ieri mercoledì 20 aprile 2022 su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, tra spettacolo leggero e inchieste dal conflitto in Ucraina. Nel nuovo appuntamento settimanale tornano i conduttori Teo Mammuccari e Belen Rodriguez che sono accompagnati da vari ospiti in studio. L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21:20 circa su Italia 1.

Anche questa settimana, i due conduttori sono affiancati dai comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Nella puntata di ieri Angioni ha fatto un monologo sulla diversità (qui), inoltre è intervenuto Jacopo Buccellato ragazzo affetto dalla sindrome di down per un monologo sul tema “non sono un handicappato sono una persona”.

Le Iene stasera, i servizi della puntata del 20 aprile

Ieri sera, nella nuova puntata de Le Iene, si è entrati nel vivo del viaggio introspettivo di Joe Bastianich in Perù, con la seconda e ultima parte del reportage in cui l’inviato sperimenterà l’Ayahuasca. Nelle immagini in onda ieri la preparazione del decotto a base di piante amazzoniche in grado di indurre un effetto visionario e il rituale locale guidato da uno sciamano del posto (qui il lungo servizio).

Michele Cordaro affronta il tema del politicamente corretto. Nato dal principio di difesa delle minoranze, è oggi oggetto di una “battaglia” culturale e politica, in cui ci si divide tra favorevoli e contrari. Ci si chiede spesso, ad esempio, se la comicità debba avere limiti o se si possa “passare sopra” alcuni modi di dire, senza sentirsi insultati. L’inviato incontra diversi personaggi noti che si sono sentiti attaccati da alcuni termini rivolti loro (qui il servizio).

Le domande poste da Cordaro, per capire che posizione abbiano questi volti sull’argomento, vanno dalla Cancel culture ai limiti del linguaggio, passando anche per le ultime dichiarazioni rilasciate da Donatella Rettore, oggetto, nei giorni scorsi, di contestazione sul web. Tra gli intervistati da Cordaro: Cris Brave, Vittorio Sgarbi, Imma Battaglia, Lorena Cesarini, Vladimir Luxuria, Sergio Sylvestre, Tasnim Alì e tanti altri.

In puntata c’è stato un servizio alla ricerca del rutto da record (qui) con tanto di gara cui ha partecipato anche Belen (qui). Tutti i servizi di ieri li trovate sulla pagina del sito de Le Iene.

Dove guardare in streaming la puntata intera o le clip della puntata?

Le Iene sono visibili in diretta streaming anche su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette a partire dalle 21:20 circa. Dopo la messa in onda la puntata sarà visibile gratuitamente in streaming sempre su Mediaset Infinity, per una visione slegata agli orari televisivi, basta visitare la pagina del programma, cliccando qui. Il programma può essere seguito in diretta streaming dall’estero, dal sito ufficiale.

- Pubblicità -