Le Parole della Settimana gli ospiti di stasera sabato 6 novembre 2021 su Rai 3

le parole
- Pubblicità -

Le parole della settimana, puntata in onda sabato 6 novembree 2021 su Rai 3, ospiti e argomenti con Massimo Gramellini

Le Parole della settimana con Massimo Gramellini continua stasera sabato 6 novembre 2021 con una nuova stagione su Rai 3 con l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio. Tra i primi ospiti di stasera sabato 6 novembre alle 20:20 su Rai 3 (anche in streaming su RaiPlay), ci saranno Piero Angela, Luca Bizzarri, Sabrina Giannini.

Le Parole della settimana è caratterizzato dal collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi. Il tutto con alcune presenze fisse già diventate cult come il momento del professore Vecchioni in apertura di trasmissione. Alla fine del programma Massimo Gramellini chiude con il suo monologo Buonasera.

- Pubblicità -

Le Parole della settimana, chi sono gli ospiti di sabato 6 novembre 2021

La puntata di stasera sabato 6 novembre 2021 de Le Parole della settimana si apre come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni che questa sera propone un singolare confronto tra canzone e poesia attraverso le opere di Mina, Vasco e Catullo. Concorrente della sfida enigmistica è Silvio Orlando

Tra i momenti fissi del programma torna lo spazio con Antonella Viola l’immunologa che proverà a far chiarezza sui tanti dubbi legati alla vaccinazione. Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte, questa volta legati alla rappresentazione del cibo come elisir di lunga vita. Torna Lodo Guenzi con il suo sguardo curioso e consapevole sul mondo del web e dei social network.

Ospiti del programma Luca Bizzarri, conduttore di “Quelli che” e protagonista del film “Per tutta la vita”, Piero Angela, la giornalista Marianna Aprile, autrice del libro “In balia”, Sabrina Giannini, conduttrice di “Indovina chi viene a cena”, in onda subito dopo il programma.

Fonte: ufficio stampa Rai

- Pubblicità -