Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa, puntata del 27 ottobre 2019 (VIDEO)

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto a Che tempo che Fa nella puntata del 28 ottobre: scovata la lettera che Conte ha mandato a Moscovici

Non è domenica senza Che Tempo che Fa, ormai da anni è un’abitudine consolidata. E non è domenica senza Luciana Littizzetto e il suo racconto ironico dell’attualità. Traslocati su Rai 2 con doppio appuntamento alle 19:30 e alle 21 con le Interviste, Luciana e Il Tavolo, Fabio Fazio e il suo Che Tempo che Fa continuano a essere un momento fisso della settimana. Ecco in video completo che trovi anche su RaiPlay:


Luciana Littizzetto ha scherzato in un finto francese sulla potenziale lettera che il premier Giuseppe Conte dovrà mandare al Commissario Moscovici responsabile economico dell’uscente Commissione Europea che vaglia la nostra manovra economica in attesa che al suo posto arrivi Paolo Gentiloni nuovo Commissario nominato ma ancora non entrato in ruolo.

“Je t’appelle come n’insett” dice Luciana Littizzetto ricalcando un po’ il francese con cui Totò e Peppino si rivolgevano al vigile nella famosa scena di Totò e Peppino e la Malafemmina. “Vu se la ve fracasse co ste letterine” per poi girare con un “è colpa del governo precedente se lo trovo…ah ma son io il presidente del Consiglio del governo precedente” scherzando sulla doppia anima di Conte prima di passare a chi al governo non c’è più, quindi Salvini “che regala la Val d’Aost a Puttin” se torna.

Come guardarlo in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovi tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo (sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv).