Lunedì, il cortometraggio di Salmo con Alessandro Borghi, stasera su Sky

Salmo

Lunedì, il cortometrggio di Salmo con Alessandro Borghi in onda stasera su Sky Arte, Sky Uno e Sky Atlantic.

Salmo è il protagonista del cortometraggio di “LUNEDÌ”, il brano più profondo e introspettivo del suo disco Playlist, che oggi, lunedì 4 marzo, sarà in onda sui canali Sky. In particolare: su Sky Arte alle ore 21.00, su Sky Uno alle ore 22.20 e su Sky Atlantic alle 22.35.

Il cortometraggio vede al centro della scena il cantante insieme ad Alessandro Borghi, con la regia di YouNuts!. I due interpretano il bene e il male, rappresentando proprio lo stato d’animo dell’artista che si sente smarrito e in continua lotta contro la vita.

Grazie alla Maestro Production, Lunedì è il primo videoclip in Europa ad essere stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia (Bulgaria), dove ogni anno si realizzano decine di film americani. Per l’occasione è stato allestito un set cinematografico incredibile che ha ricreato l’atmosfera di una New York post apocalittica.

salmo

Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 21 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo oltre 336 milioni di visualizzazioni su YouTube. Sia con il singolo “90MIN” sia con l’album “Playlist” ha infranto tutti i record su Spotify Italia. Il disco, già certificato triplo disco di platino, ha registrato il maggior numero di stream in 24h (9.956.884). Nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani.

Nelle classifiche FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.

Grandi risultati anche nel suo tour in partenza il prossimo 9 marzo da Torino, con il sold out completo di tutte le date.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here