Home TV MasterChef Masterchef Italia 9 vince (Spoiler)

Masterchef Italia 9 vince (Spoiler)

- Pubblicita -

Masterchef Italia 9 arriva la finale giovedì 5 marzo, il vincitore in diretta. Ospite Paolo Casagrande

Dopo aver salutato Niccolò nella scorsa puntata (qui l’intervista, qui il riassunto della puntata) è arrivato il momento della finale per Davide, Marisa, Maria Teresa e Antonio. Dopo aver affrontato l’ultima Mystery e l’ultimo Invention tre di loro (o forse due chissà) si troveranno a dover realizzare il proprio menù degustazione per i 3 giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. 

Le puntate di Masterchef Italia di giovedì 5 marzo sono su Sky Uno dalle 21:15 canale 108, digitale terrestre canale 455 in streaming su Now Tv, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, tanto per gli amanti della musica è poi sempre disponibile on demand.

Masterchef Italia 9 il vincitore è Antonio

Prima di svelare la Mystery prosegue lo scontro tra Davide e Maria Teresa. Ma bisogna cucinare e si parte da alcuni filmati del primo giorno dei 4 nella Masterclass. Nella Mystery sei ingredienti che hanno segnato il percorso di ciascuno. A vincere è Maria Teresa.

In Master room ammette di voler sfidare Marisa in finale. Davanti si trova quattro piatti di Paolo Casagrande e potrà quindi assegnarli: tartarre di calamaro con uovo fritto; raviolo e anguilla; parago sottovuoto; sfere di cardamomo mela verde.

- Pubblicita -

La tartarre l’ha preso per lei, ha dato a Marisa i ravioli, il parago è andato ad Antonio e quindi il dessert, le sfere a Davide.

La prima finalista è Maria Teresa (strategia perfetta), Marisa la seconda ( come voleva Maria Teresa) anche Antonio va in finale ma non solo il suo piatto era il migliore.

Davide è eliminato, Maria Teresa ha colpito nel segno, ma forse Davide ci ha messo del suo con quell’assenza di umiltà che gli ha rinfacciato Barbieri.

La puntata finale si apre con le clip dei tre finalisti. Contaminazioni di Puglia è il menù di Maria Teresa tra Puglia e viaggi col marito; Antonio presenta Vita vecchi ricordi con tradizioni rivisitate; Marisa presenta Itinerario delle mie emozioni. In totale hanno 2 ore e mezza, dopo un’ora l’antipasto, altri 30 minuti il primo, 30 minuti il secondo e alla fine delle 2 ore e 30 il dolce. Sparisce quindi il classico campanello, avranno tempi precisi entro cui stare.

I giudici commentano i 3 menù, tutti hanno fatto degli errori, il piatto migliore di Antonio è il secondo la pernice, di Marisa è piaciuto il dessert, il primo di Maria Teresa è stato il suo migliore.

- Pubblicita -

Vince Antonio! E poi approfitta per chiedere al compagno di sposarlo.

Masterchef Italia 9 la finale le anticipazioni

La gara di Masterchef Italia è arrivata alle battute finali. I concorrenti si troveranno davanti l’ultima Mystery Box che li porterà a fare un “tuffo nel passato” realizzando un piatto con gli ingredienti che, nel bene e nel male, hanno segnato il loro percorso a MasterChef Italia.

L’aspirante chef che darà prova, con il proprio piatto, di aver avuto un’evoluzione e di aver davvero imparato dai propri errori godrà di un fondamentale, questa volta più che mai, vantaggio nell’ultimo Invention Test. Nella seconda prova della semifinale, infatti, i quattro dovranno replicare i piatti dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante “Lasarte” a Barcellona.

A seguire, la prova più attesa, la finale vera e propria, in cui 3 concorrenti prepareranno il proprio menù degustazione e saranno questi piatti giudicati dai 3 giudici a portare al vincitore di Masterchef Italia.

Chi sono i Finalisti?

I 4 finalisti (qui l’elenco di tutti i concorrenti) sono:

  • Antonio, 43 anni, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), entrato con uno stile spesso definito dai giudici troppo “barocco” nell’impiattamento, ha saputo perfezionare la sua tecnica realizzando piatti visivamente più raffinati.
  • Davide, 30 anni di Trieste, ha iniziato il suo percorso silenziosamente per poi finalmente trovare la forza di emergere e tirare fuori il carattere, rendendosi spesso protagonista di divertenti gag insieme ad altri concorrenti.
  • Maria Teresa, 31 anni di Cerignola (Foggia) ma residente a Milano, spesso è stata al centro di malcontenti con i compagni per il suo essere diretta e schietta ma che ha rivelato tutta la sua fragilità alla vista della mamma.
  • Marisa, 33 anni di Battipaglia (Salerno) ma residente a Parma, la giovane infermiera timida, malinconica e riservata che prestissimo ha rovesciato l’opinione che la Masterclass aveva di lei, lottando strenuamente per tenere il grembiule fino alla fine.

E da giovedì prossimo arriva Family Food Fight

Non ci lascia senza cucina Sky Uno. Dalla prossima settimana arriva il giovedì dal 12 marzo il format Family Food Fight con un trio di giudici d’eccezione: Joe Bastianich, sua madre Lidia e Antonino Cannavacciuolo. La sfida vedrà al centro diversi nuclei familiari.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!